Salerno, dal 15 dicembre la consegna dei buoni spesa

Avverrà direttamente al domicilio dei beneficiari

Redazione Irno24 12/12/2020 0

Comincia martedì 15 dicembre la consegna dei buoni spesa Covid-19 del Comune di Salerno. Sono 2.927 i beneficiari che riceveranno complessivamente 36.715 buoni spesa per un importo totale di 367.150 euro. I destinatari di questa distribuzione sono tutti i beneficiari del primo e secondo bando senza coloro che sono stati esclusi dall'iniziale assegnazione a seguito dei controlli della Finanza e delle Politiche Sociali del Comune.

La consegna sarà curata direttamente al domicilio dei beneficiari dai corrieri della Salerno Trasporti, che ha offerto gratuitamente la propria opera. Le operazioni di consegna saranno completate prima di Natale. Un aiuto concreto per persone e famiglie in difficoltà a causa della pandemia, reso possibile dall'impiego dei fondi stanziati dal Governo e dalle donazioni di privati, associazioni ed aziende.

A Salerno nessuno resta solo. Chi ha bisogno riceve aiuto e sostegno. Insieme supereremo questo momento difficile. Le graduatorie di esclusi e beneficiari sono pubblicate sul sito del Comune di Salerno (con indicazione delle sole iniziali e della data di nascita per evidenti ragioni di riservatezza) affinchè ciascuno possa controllare la propria posizione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/02/2020

Sindaco Napoli: "Situazione Pellezzano sotto controllo, attendiamo relazione compiuta"

Questo il commento del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in relazione allo sversamento di liquami fra Pellezzano e Salerno: "Nella tarda serata di ieri - si legge sulla pagina fb del primo cittadino di Salerno - insieme al Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, e al nostro Assessore all’Ambiente, Angelo Caramanno, mi sono recato nei pressi dei capannoni delle ex Cotoniere, dove si era verificato uno sversamento di liquami tossici sul suolo.

Si è temuto che tali liquidi potessero finire nel fiume Irno, circostanza che è ancora in corso di verifica ma che al momento sembrerebbe fortunatamente scongiurata. Con l’aiuto dei nostri uomini della Protezione Civile, dei Vigili urbani di Salerno e Pellezzano e di un nucleo speciale dei Carabinieri, abbiamo fatto una serie di verifiche ad occhio e la situazione si manifestava preoccupante, anche a causa di un fetore insopportabile.

Abbiamo immediatamente avvertito il Magistrato di turno e richiesto l’intervento dell’Arpac che, insieme ad una squadra speciale dei Vigili del Fuoco da Napoli, ha avviato le verifiche e ora sta campionando le risultanze dei prelievi. Nel corso della notte è stata disposta la copertura dei liquami con materiale inerte per evitare che sostanze volatili potessero ulteriormente ammorbare l’aria e potesse esserci dilavamento delle sostanze.

Siamo tornati sul posto questa mattina e la situazione sembrerebbe normalizzata. Aspettiamo in ogni caso che le indagini di autorità giudiziaria, Arpac e vigili del fuoco ci mettano in condizioni di assumere determinazioni successive. Siamo di fatto nel Comune di Pellezzano, ma il problema riguarda ovviamente anche Salerno. Abbiamo fatto e continueremo a fare un’azione congiunta e siamo in attesa di una relazione formale e compiuta.

Credo che non ci siano pericoli e che la situazione sia sotto controllo, il che non esime dall’esperire quanto prima tutte le verifiche: dobbiamo essere certi matematicamente che quanto è avvenuto non sia di pregiudizio alla pubblica incolumità e alla salute dei cittadini".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2025

Salerno, sospensione idrica in via Velia anticipata a nottata 10 maggio

Sistemi Salerno rende noto che, per sopraggiunte esigenze tecnico-organizzative, l’intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica in via Velia, incrocio Corso Vittorio Emanuele, previsto per la mattinata di domenica 11.05.2025, sarà anticipato alla nottata precedente.

L’esecuzione di tale intervento comporterà, quindi, la sospensione idrica dalle 23:30 del giorno 10.05.2025 alle 8:00 dell'11.05.2025 nelle seguenti strade e traverse: Via Velia, da incrocio Corso Garibaldi ad incrocio Via San Benedetto; Corso V. Emanuele, da incrocio Piazza Portanova ad incrocio Via F. Conforti; Piazza Flavio Gioia; Via Torretta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2025

Salerno, ladri in supermarket di Torrione: serranda divelta, cassaforte regge

Torna a colpire, a Salerno, la banda dell'Audi, già al centro di altri episodi criminosi. E' il sospetto della Polizia dopo l'incursione notturna al supermercato Sidis di Torrione, che non ha però fruttato nulla ai malviventi. I ladri, col volto coperto da passamontagna, hanno aperto un varco nella saracinesca, ma non sono riusciti a scassinare la cassaforte all'interno del negozio. Il fatto è accaduto nel cuore della notte.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...