Salerno, definito il programma del "Festival delle Colline Mediterranee"

Si terrà in 8 Mercoledì fra Giugno ed Agosto alla "Tenuta dei Normanni"

Redazione Irno24 25/06/2021 0

Si rinnova quest'anno l'appuntamento con il "Festival delle Colline Mediterranee", che propone momenti di dibattito sui temi di grande attualità ma anche serate all’insegna di musica, teatro, libri, cinema. La kermesse, nata per valorizzare le potenzialità delle colline di Salerno e Mediterranee, si terrà in 8 Mercoledì fra Giugno ed Agosto presso la "Tenuta dei Normanni" a Giovi Bottiglieri.

IL PROGRAMMA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/08/2020

"Verdi open", gran finale al Duomo di Salerno con arie d'opera e canzone napoletana

Lo spettacolo "Le più belle arie d'opera e la magia della canzone napoletana" conclude la rassegna Tra le Stelle sotto le Stelle. L'appuntamento è per lunedì 31 agosto alle ore 21.00 presso il Quadriportico del Duomo con il Coro del Teatro dell'Opera di Salerno. Dirige Lucrezia Benevento. Al pianoforte Maurizio Iaccarino.

I biglietti (Posto Unico euro 10,00) sono in vendita presso il circuito VivaTicket. Una volta sulla piattaforma basta che gli utenti impostino la ricerca ATRIO DUOMO SALERNO per accedere immediatamente all’acquisto dei tagliandi.

"Ancora una volta - dichiara il Sindaco Napoli - Salerno ha dimostrato di esser una città sicura, accogliente ed in grado di proporre un'offerta culturale ed artistica di grande qualità grazie al sostegno del Presidente della Regione. Siamo al lavoro per la programmazione dei prossimi mesi: sarà di alta qualità ed attrazione, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid 19".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2021

Un omaggio a Coco Chanel apre i "Dialoghi con l’arte" al FRaC di Baronissi

In occasione del 50esimo anniversario dalla sua scomparsa, avvenuta il 10 gennaio del 1971 nella lussuosa suite dell’Hotel Ritz di Parigi, il Museo-FRaC di Baronissi celebra Coco Chanel, all'anagrafe Mademoiselle Gabrielle Bonheur, e il suo genio creativo.

Grande stilista francese, ha rivoluzionato il concetto di femminilità, icona della moda, figura fondamentale del fashion design del ventunesimo secolo. L'evento "Coco Chanel line", in cartellone il 29 gennaio alle ore 19 sui canali digitali del museo, apre la rassegna "Dialoghi con l’arte", a cura dell’associazione culturale "Tutti Suonati".

Un format che si propone la divulgazione di contenuti relativi al mondo delle arti contemporanee, condotta attraverso il dialogo interattivo e dinamico, che mette in relazione il contesto artistico di riferimento, esperti del settore e il pubblico del Museo-FRaC, accompagnandosi al più ampio programma di mostre ed esposizioni del Fondo Regionale d'Arte Contemporanea.

LINK DI PARTECIPAZIONE (CON BROWSER CHROME)

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2025

Solofra, edizione 30 dell'evento folk "A' Carcar e Sant'Antuono"

Venerdì 17 Gennaio 2025, in località Balsami di Solofra, una tradizione che si rinnova con la 30esima edizione de "A' Carcar e Sant'Antuono". Alle 18:30, Santa Messa presieduta da mons. Mario Pierro; ore 19:15, spettacolo di fuochi artificiali a cura della Pirotecnica Curci di Pellezzano; a seguire, apertura ufficiale del Carnevale 2025 di Solofra, con la partecipazione di 2 gruppi Zeze e l'energia di gruppi folk e danze popolari.

Inoltre, stand gastronomici con piatti tipici, preparati seguendo antiche ricette della tradizione solofrana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...