Salerno, denunciato per aggressione in centro a colpi di sgabello

E' rimasto ferito un rumeno di 36 anni, trasportato in ospedale con una frattura cranica

Redazione Irno24 30/06/2025 0

Nella serata di sabato 28 giugno, a Salerno, in piazza Sedile del Campo, la Polizia ha denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di lesioni gravi, in quanto aveva colpito alle spalle con uno sgabello un rumeno di 36 anni. Sul luogo dell'evento è intervenuta anche la Squadra Mobile per gli approfondimenti investigativi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Dalle indagini è emerso che entrambi i soggetti risultano gravati da precedenti per reati connessi agli stupefacenti. Il rumeno ha riportato una frattura cranica ed è stato trasportato in codice rosso al Ruggi, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2021

Salerno Sistemi, agevolazioni a favore dei titolari di attività chiuse per Covid

Salerno Sistemi SpA, d’intesa con il Comune, al fine di sostenere i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell’emergenza Covid, ha adottato alcune ulteriori misure atte ad attenuare le difficoltà economiche in cui versano le relative imprese.

Pertanto, nel pieno rispetto delle Delibere Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ed in deroga alle previsioni del Regolamento di Utenza, è eccezionalmente stabilito che i titolari di attività commerciali che ricadono nella fattispecie sopra richiamata e che ne facciano richiesta possono accedere all’agevolazione di seguito riportata:

1. rateizzazione degli importi dovuti per consumi idrici relativi a fatture emesse e non ancora pagate che abbiano scadenza entro il 30.04.2021; 2. pagamento della 1° rata di rateizzazione, di cui al punto precedente, entro il 30.07.2021.

A chi è rivolta l’agevolazione

ai titolari di attività commerciali chiuse per Covid che hanno maturato un debito con Salerno Sistemi SpA a tutto il 30 Aprile 2021; ai titolari di attività commerciali che hanno già in corso un piano di rateizzazione/piano di rientro, i quali dovranno produrre nuova formale richiesta con le modalità sotto riportate.

Periodo di validità dell’agevolazione

Dal 1° maggio al 30 luglio 2021.

Modalità di presentazione della richiesta

Le richieste potranno essere formalizzate utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso gli Sportelli o sul sito www.salernosistemi.it, e dovranno essere presentate attraverso le seguenti modalità: inviando il modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del contratto di fornitura idrica, con allegata copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo mail segreteria@salernosistemi.it; inviando fax al n. 0897726877; recandosi presso gli Sportelli di Salerno Sistemi presenti nelle sedi di Via Stefano Passaro 1, Via Trento 25, Piazza XXIV Maggio 29.

Revoca e decadenza dall’agevolazione

In caso di mancato pagamento di una sola rata di cui alla presente agevolazione, nonché delle fatture emesse per i consumi successivi al 1° Maggio 2021, Salerno Sistemi SpA procederà alla revoca dell’agevolazione concessa, attivando le procedure per il recupero del relativo credito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2020

Salerno, dure sanzioni per ambulanti che abbandonano rifiuti in aree mercatali

"Le aree dei mercati rionali devono essere lasciate pulite ed è necessario che tutti gli operatori eseguano con scrupolo la raccolta differenziata dei rifiuti". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore Dario Loffredo. "Sono situazioni inaccettabili che rendono più oneroso il servizio di spazzamento e pulizia, generando degrado e pericoli igienico-sanitari.

E' tempo di stroncare questi fenomeni di inciviltà e malcostume che gettano discredito sugli operatori corretti e generano tensioni con le popolazioni residenti nelle zone interessate dall'attività mercatale. Saranno, d'intesa con gli Uffici Annonari e la Polizia Municipale, intensificati i controlli. Ci saranno sanzioni pesanti a carico dei contravventori, nei casi più gravi la sospensione ed il ritiro della licenza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2021

Furti nel centro storico di Salerno, arrestati 2 giovani

Alcune settimane fa un raid di furti e tentativi di furto nei confronti di diversi esercizi commerciali del centro storico di Salerno avevano destato particolare allarme sociale ed apprensione, tanto da indurre il Sindaco Napoli a chiedere al Prefetto la convocazione urgente di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ma i Carabinieri della Stazione Salerno Principale erano già sulle tracce della coppia di malviventi che stava imperversando: l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza e la costante presenza sul territorio hanno consentito di venire a capo della vicenda.

La personalità dei due soggetti, N.A. 28enne salernitano e H.O. 26enne ucraino, residente a Battipaglia, è altresì emblematica: ampiamente conosciuti alle forze dell’ordine, il primo assuntore di stupefacenti e pregiudicato, il secondo con carichi pendenti di varia natura, entrambi senza occupazione.

Pertanto, concordando con le risultanze dei Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di entrambi, prontamente eseguita dai Carabinieri. Gli episodi contestati sono quelli relativi al negozio “Tilt”, al bar “Nice” ed alla pizzeria “Giagiù”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...