Salerno, ultimati lavori stradali a Giovi San Bartolomeo e Via Wenner

Ripresi i lavori in Via Irno verso Fratte

Redazione Irno24 17/03/2021 0

Sono stati ultimati ieri i lavori di messa in sicurezza e di ripavimentazione stradale a Giovi San Bartolomeo dopo un parziale cedimento avvenuto nella giornata di Lunedì. Sono, intanto, ripresi i lavori per la realizzazione del manto stradale in via Irno dal ponte Rouen in direzione di Fratte; sono inoltre stati ultimati gli interventi in via R. Wenner.

Dopo qualche inevitabile rallentamento dovuto alla pandemia, il programma di lavori sulle strade salernitane, già in parte realizzato in alcuni punti del territorio cittadino, sarà progressivamente esteso a tutto il capoluogo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/08/2023

Truffa biglietti falsi per partite Salernitana, tre minori rinviati a giudizio

La Procura della Repubblica, presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, ha formulato richiesta di Rinvio a Giudizio nei confronti di R.F., M.C. e A.S., minori degli anni diciotto, ritenuti responsabili della produzione, della vendita e dell’acquisto di falsi biglietti per gli incontri di calcio Salernitana-Udinese della stagione calcistica 21/22 e Salernitana-Roma del campionato 22/23.

L’articolata attività investigativa, condotta dalla D.I.G.O.S. della locale Questura, ha consentito di individuare i ruoli ascrivibili a ciascuno degli imputati minorenni, per i quali è stata avanzata richiesta di rinvio a giudizio. L’indagine, che vede coinvolti numerosi altri soggetti, le cui posizioni sono tuttora al vaglio dell’autorità giudiziaria, ha avuto origine dai normali controlli operati ai varchi di accesso all’impianto sportivo salernitano, durante gli incontri di calcio disputati dall’U.S. Salernitana.

In particolare, durante l’accesso allo stadio Arechi, in occasione degli incontri di cui sopra, numerosi spettatori, nei confronti dei quali l’U.S. Salernitana ha poi sporto querela, sono stati trovati in possesso di tagliandi d’ingresso rivelatisi falsi ai controlli elettronici ai gate di accesso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2022

Salerno, rimpatriato algerino con precedenti per lesioni e violenza sessuale

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in collaborazione con la Direzione Centrale dell’Immigrazione di Roma, ha eseguito un rimpatrio coattivo con riaccompagnamento in Algeria. Lo straniero era stato già destinatario di un Provvedimento di Espulsione, quindi trattenuto presso il Centro per Rimpatri di Potenza, ma rilasciato perché non vi erano ancora pronunce sulla pericolosità sociale.

Dopo l’ultima condanna per violenza sessuale e la scarcerazione dall’Istituto di pena di Vallo della Lucania, il personale dell’Immigrazione ha attivato l’iter per l’immediato riaccompagnamento nella nazione di provenienza.

Dopo lunga e complessa attività di collaborazione con altre Forze di Polizia e autorità consolari, coordinata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in esecuzione delle direttive del Questore, D.A. di anni 48, pluripregiudicato per lesioni, violenza sessuale aggravata, ricettazione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, è partito, unitamente a personale di scorta, con volo diretto dall’aeroporto di Fiumicino e diretto ad Algeri. Appena atterrato è stato affidato alla Polizia di Frontiera algerina, che era lì ad attenderlo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2021

Salerno, avviati lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola

Nella giornata di ieri, a Salerno, sono stati avviati i lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola, che fanno parte degli interventi di manutenzione delle aste fluviali che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti in questi mesi.

Proprio grazie a questi interventi, effettuati con cadenza regolare, il funzionamento idraulico ha tenuto nonostante la straordinarietà delle piogge di questi giorni. In questi mesi si sta lavorando, tra le altre cose, anche alla pulizia del fiume Irno, del letto del torrente Fuorni e dell'area di via Rafastia con la pulizia della grigliatura di contenimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...