Salerno, ultimati lavori stradali a Giovi San Bartolomeo e Via Wenner
Ripresi i lavori in Via Irno verso Fratte
Redazione Irno24 17/03/2021 0
Sono stati ultimati ieri i lavori di messa in sicurezza e di ripavimentazione stradale a Giovi San Bartolomeo dopo un parziale cedimento avvenuto nella giornata di Lunedì. Sono, intanto, ripresi i lavori per la realizzazione del manto stradale in via Irno dal ponte Rouen in direzione di Fratte; sono inoltre stati ultimati gli interventi in via R. Wenner.
Dopo qualche inevitabile rallentamento dovuto alla pandemia, il programma di lavori sulle strade salernitane, già in parte realizzato in alcuni punti del territorio cittadino, sarà progressivamente esteso a tutto il capoluogo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/01/2021
Salerno, avviati lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola
Nella giornata di ieri, a Salerno, sono stati avviati i lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola, che fanno parte degli interventi di manutenzione delle aste fluviali che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti in questi mesi.
Proprio grazie a questi interventi, effettuati con cadenza regolare, il funzionamento idraulico ha tenuto nonostante la straordinarietà delle piogge di questi giorni. In questi mesi si sta lavorando, tra le altre cose, anche alla pulizia del fiume Irno, del letto del torrente Fuorni e dell'area di via Rafastia con la pulizia della grigliatura di contenimento.
Redazione Irno24 02/06/2022
Festa della Repubblica a Salerno, il pensiero del Prefetto all'Ucraina
In occasione del 76° anniversario della fondazione della Repubblica, si è svolta stamane la tradizionale cerimonia organizzata dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la prima dopo il lungo periodo di "distanziamento sociale" imposto dalla pandemia da Covid, grazie al progressivo superamento dello stato di emergenza. Le principali autorità civili, militari e religiose della provincia, riunitesi dapprima in piazza Amendola, hanno assistito all'Alzabandiera solenne sulle note dell'Inno d'Italia, eseguito dell'orchestra di fiati del Liceo Musicale "Confalonieri" di Campagna, diretta dal maestro Marchetta.
Il Prefetto ha dato lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e ha rivolto il pensiero "all'aggressione della Federazione Russa nei confronti dell'Ucraina, avvenuta tre mesi fa, con le sue terribili scene di violenza nei confronti di civili, tra cui anziani e bambini, e l'uso devastante delle armi, che colpiscono senza pietà, ci ha ricondotti con la mente alle pagine più buie della nostra storia recente".
La cerimonia è poi proseguita all'interno del "Teatro Verdi", dove sono state consegnate le onorificenze "Al merito della Repubblica Italiana", concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini di Salerno e provincia, tra cui il prestigioso diploma di "Cavaliere di Gran Croce" con cui è stato insignito il professor Pasquale Stanzione, presidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Redazione Irno24 12/07/2021
Salerno, vandalizzato impianto di irrigazione del Trincerone Est
"Solo pochi mesi fa abbiamo inaugurato il parcheggio del Trincerone Est e l'annessa area attrezzata per lo sport e il tempo libero. È bastato poco tempo perché gli impianti di irrigazione delle aiuole e degli spazi verdi fossero vandalizzati.
Piante secche e aiuole arse dal sole: è questo lo spettacolo che ci troviamo davanti. Il Comune, prontamente, risolverà il problema, ripristinando il servizio. Invito, ancora una volta, i miei concittadini ad avere cura del proprio quartiere e della propria città". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.