Comune di Salerno e Liceo Tasso ottengono Premio "Principessa Sichelgaita"

La consegna in forma virtuale Giovedì 17 Dicembre

Redazione Irno24 16/12/2020 0

Giovedì 17 dicembre, alle ore 11.00, presso il Palazzo di Città, sarà consegnato al Comune di Salerno il Premio Internazionale “Principessa Sichelgaita” promosso dallo Studio Legale Internazionale Incutti, per lo sviluppo urbanistico e per le opere pubbliche d’alto valore ingegneristico ed architettonico che hanno elevato la città a livello “europeo di sviluppo”.

Il premio, una scultura bronzea della principessa longobarda-normanna, sarà attribuito a pari merito anche al Liceo Classico Tasso per le sue tradizioni storiche, per la vitalità attuale, per la formazione d’allievi di valore, per i docenti di prestigio ed elevata cultura.

L’incontro, al quale prenderanno parte, insieme ai promotori, il Sindaco Napoli e l’Assessore De Maio, si terrà in forma virtuale in osservanza delle norme anti-Covid. Vi si potrà assistere accedendo al link dedicato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2024

Salerno, potenziate le corse della linea 13 Busitalia nei giorni festivi

Dopo una valutazione da parte dell’assessore alla mobilità Rocco Galdi, è stata accolta la richiesta, da parte dei residenti, di prolungare il percorso della linea 13 Busitalia fino a Rufoli nei giorni festivi. Si è interessata della vicenda anche la consigliera comunale Alessandra Francese, che ha incontrato i cittadini del quartiere di Salerno. Dal 1° dicembre, per tutto l’anno, nei festivi sarà attivo il prolungamento del percorso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2024

Salerno, detenuto aggredito da altri cinque: botte anche ai poliziotti accorsi

Ieri mattina, nel carcere di Salerno, un detenuto, appartenente alla categoria Protetti/Promiscui, è stato aggredito da altri cinque. La Polizia Penitenziaria ha fatto da scudo per evitare il peggio alla vittima. Tuttavia, gli agenti, a loro volta, sono stati oggetto di pugni, calci e sputi.

A denunciare la vicenda il segretario del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, Tiziana Guacci: "Questi eventi destabilizzano l’ordine, la sicurezza e la serenità del personale operante presso la Casa Circondariale di Salerno. Si rende indispensabile auspicare che i competenti uffici ministeriali dispongano l’immediato trasferimento degli aggressori fuori regione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2021

Buoni spesa Covid, riapertura termini a Salerno: il supporto dei Segretariati Sociali

Il Comune di Salerno ha riaperto i termini per i buoni spesa riservati esclusivamente ai cittadini salernitani non presenti nell'elenco delle graduatorie (ammessi ed esclusi) del precedente bando. Sono confermati i criteri di individuazione della platea dei beneficiari stabiliti dalla determina dirigenziale n. 536/2021.

È riattivata la piattaforma per l’invio delle istanze, solo in modalità on-line, a far data da venerdì 11 giugno 2021 alle ore 12.00 fino al giorno venerdì 18 giugno alle ore 12.00. Le istanze possono essere compilate dagli utenti anche presso i Segretariati Sociali di zona con l’aiuto degli addetti amministrativi dell’Ente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e Giovedì e Martedì dalle ore 16.00 alle 17.30.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...