Comune di Salerno e Liceo Tasso ottengono Premio "Principessa Sichelgaita"

La consegna in forma virtuale Giovedì 17 Dicembre

Redazione Irno24 16/12/2020 0

Giovedì 17 dicembre, alle ore 11.00, presso il Palazzo di Città, sarà consegnato al Comune di Salerno il Premio Internazionale “Principessa Sichelgaita” promosso dallo Studio Legale Internazionale Incutti, per lo sviluppo urbanistico e per le opere pubbliche d’alto valore ingegneristico ed architettonico che hanno elevato la città a livello “europeo di sviluppo”.

Il premio, una scultura bronzea della principessa longobarda-normanna, sarà attribuito a pari merito anche al Liceo Classico Tasso per le sue tradizioni storiche, per la vitalità attuale, per la formazione d’allievi di valore, per i docenti di prestigio ed elevata cultura.

L’incontro, al quale prenderanno parte, insieme ai promotori, il Sindaco Napoli e l’Assessore De Maio, si terrà in forma virtuale in osservanza delle norme anti-Covid. Vi si potrà assistere accedendo al link dedicato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/05/2025

Salerno, nuovo asfalto in strade di Torrione dopo lavori ai sottoservizi

Nelle prossime settimane, saranno eseguiti i lavori d’asfaltatura sull’intera sede stradale nelle seguenti vie della città di Salerno: via Ciro D’Amico, via San Vincenzo De Paola, via Pietro del Pezzo, via Sabato Robertelli, via delle Muratelle, via XX Settembre. Il ripristino dell’asfalto sarà completamente a cura ed a spese di E-Distribuzione, che ha eseguito in tali strade lavori per il potenziamento strutturale ed operativo dei sottoservizi.

L’Amministrazione Comunale, dopo un sopralluogo congiunto con l’azienda nelle strade interessate, ha stabilito il ripristino completo dell’asfalto, e non soltanto nella carreggiata interessata dai lavori, in quanto le attività di cantiere avevano ammalorato l’intera pavimentazione stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2021

Cisl Giovani Salerno: "Ex Tribunale diventi sede nuova 'Silicon Valley' del Sud"

Riutilizzo dell’ex tribunale di Salerno, sul tema arriva la proposta dei giovani della Cisl Salerno. “Come gruppo, dopo una lunga riflessione e dopo già aver letto diverse proposte apportate da autorevoli personalità e organizzazioni sull’impiego dell’enorme complesso, ci siamo soffermati su un settore da sempre snobbato nella discussione cittadina.

Ovvero la creazione e lo sviluppo di un 'Polo dell’Innovazione e Start-up'. Uno spazio dedicato alle start-up innovative, spazi di co-working, networking, incubatori tecnologici e così via - ha detto il presidente della Cisl Giovani Salerno, Luigi Bisogno - Un luogo in cui il 'mondo del digitale', ormai sempre più motore trainante per intere generazioni e di molte economie, possa prendere vita anche nella nostra città.

Spazio, inoltre, di attrazione per società ed imprese sia di carattere nazionale sia internazionale specializzate in tecnologia e digital-life. La nostra proposta quindi, dopo un’attenta valutazione di quelli che sono i tempi moderni e soprattutto delle evoluzioni che assistiamo, è di proporre una 'Silicon Valley' del Sud Italia”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2020

Seduto su una panchina invece che ai domiciliari, arrestato 27enne salernitano

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari. In particolare, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, durante lo scorso pomeriggio ha notato, seduto su di una panchina nel quartiere Mariconda, un ragazzo che alla vista degli Agenti, pensando di non essere notato, cercava di allontanarsi con circospezione per eludere il controllo.

Lo stesso, però, è stato riconosciuto dagli agenti in quanto persona sottoposta agli Arresti Domiciliari. L’equipaggio ha prontamente bloccato il giovane, un classe 1993: da un controllo è risultato essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari in via dei Greci (quartiere Fratte) per maltrattamenti e tentata rapina ai danni della madre.

Dichiarato in arresto, il giovane è stato condotto negli uffici della Sezione Volanti per gli adempimenti di rito. Il magistrato ha disposto la traduzione del giovane presso la sua abitazione al regime di arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...