Comune di Salerno e Liceo Tasso ottengono Premio "Principessa Sichelgaita"

La consegna in forma virtuale Giovedì 17 Dicembre

Redazione Irno24 16/12/2020 0

Giovedì 17 dicembre, alle ore 11.00, presso il Palazzo di Città, sarà consegnato al Comune di Salerno il Premio Internazionale “Principessa Sichelgaita” promosso dallo Studio Legale Internazionale Incutti, per lo sviluppo urbanistico e per le opere pubbliche d’alto valore ingegneristico ed architettonico che hanno elevato la città a livello “europeo di sviluppo”.

Il premio, una scultura bronzea della principessa longobarda-normanna, sarà attribuito a pari merito anche al Liceo Classico Tasso per le sue tradizioni storiche, per la vitalità attuale, per la formazione d’allievi di valore, per i docenti di prestigio ed elevata cultura.

L’incontro, al quale prenderanno parte, insieme ai promotori, il Sindaco Napoli e l’Assessore De Maio, si terrà in forma virtuale in osservanza delle norme anti-Covid. Vi si potrà assistere accedendo al link dedicato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/03/2022

Salerno, apre punto informativo in lingua ucraina: è accanto all'Augusteo

Il Comune di Salerno ha attivato, presso i portici di Palazzo di Città, uno sportello informativo per cittadini ucraini in fuga dai territori di guerra, al fine di orientarli in merito a tutti i servizi, sociali e sanitari, che la città offre per la loro accoglienza. Lo sportello, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, è gestito dal personale del Settore Politiche Sociali, coadiuvato da traduttrici ucraine messe a disposizione dal consolato ucraino a Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2022

Salerno, grande attesa per lo spettacolo sul mare "Water Fools"

Andrà in scena a Salerno domani sera, sabato 25 giugno, alle 21.30, uno degli eventi più attesi del Campania Teatro Festival, sostenuto dalla Regione: "Water Fools - An acquatic phantasmagoria", uno straordinario spettacolo sul mare di luci, musica, acrobazie, performance, fuochi pirotecnici. Lo ricorda il sindaco Napoli in un post social.

L'esibizione della compagnia Ilotopie si svolgerà di fronte al lungomare, all'altezza della spiaggia di Santa Teresa. La visione dello straordinario spettacolo, che dura circa un'ora, è libera e gratuita. Gli artisti si esibiranno sull'acqua, sospesi tra il cielo ed il mare. Per consentire l'allestimento in sicurezza, l'arenile di Santa Teresa ed il tratto di mare antistante resteranno chiusi fino a domenica (compresa) per le operazioni di smontaggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2022

Salerno, mensa e tempo prolungato per le scuole riprendono dal 17 Gennaio

A Salerno, i servizi della mensa e del tempo prolungato per le scuole comunali dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado riprenderanno normalmente a partire da Lunedì 17 Gennaio 2022. E' quanto si legge in una nota stampa inviata da Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...