Salerno, domani inaugurazione Cappella Via Vinciprova: ci sarà anche De Luca

Monsignor Bellandi benedirà la nuova struttura

Redazione Irno24 28/05/2021 0

Sabato 29 maggio, alle ore 10:30, a Salerno, si inaugura la Cappella San Giovanni Paolo II (via Vinciprova). Interverrà il sindaco Napoli. E' prevista la presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Per l'occasione, l'Arcivescovo della Diocesi Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, benedirà la nuova struttura.

La cappella Giovanni Paolo II, 12 metri di larghezza per 20 metri di profondità, ha una superficie planimetrica di circa 250 metri quadrati. La struttura portante della chiesa è stata realizzata in cemento armato prefabbricato e, a impreziosire ancora di più la chiesa, è stato anche eretto un piccolo campanile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/07/2021

PalaSalerno "unicum al Sud Italia" per il Sindaco Napoli

"Abbiamo presentato questa mattina - scrive il sindaco Napoli - lo splendido progetto del Palasalerno, il nuovo palazzetto polifunzionale che sorgerà nella zona orientale della città. L’impianto, che sarà realizzato grazie ad un finanziamento di 27 milioni dalla Regione, potrà ospitare, oltre a manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale, anche eventi musicali e spettacolari, congressi, negozi, ristoranti, terrazze panoramiche e una piazza dello sport per una fruizione sette giorni su sette: un unicum al Sud Italia.

Quest’opera pubblica, come spesso succede in Italia, è stata tormentata da incidenti e vicissitudini. Ora, grazie all’impegno e alla tenacia del Presidente De Luca, potrà finalmente vedere la luce. Il gruppo di progettazione, la Gau Arena, garantisce elevatissima qualità architettonica; la procedura di gara immaginata, quella dell’appalto integrato, adeguati tempi e modalità di realizzazione. Presto Salerno avrà uno straordinario impianto che contribuirà all’affermarsi della cultura sportiva e allo sviluppo della città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2021

Salerno, affidamento dei servizi pubblici su tratti di arenili liberi non in concessione

In esecuzione delle deliberazioni di Giunta comunale n. 104 del 05.05.2021, n. 115 del 13.05.2021 e n. 116 del 18.05.2021, il dirigente del Servizio Provveditorato rende noto, con il presente Avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale n. 2208 del 20/05/2021, che è disposto l’affidamento a terzi, per la sola stagione balneare 2021, in via sperimentale e previa sottoscrizione di apposita convenzione, di servizi pubblici balneari sulle aree/arenili demaniali individuati dagli elaborati planimetrici allegati e di seguito riportati:

1) arenile compreso tra lo stabilimento Balneare “Conchiglia” fino all’ex Ostello della Gioventù; 2) arenile compreso tra l’area utilizzata a parcheggio dopo il Polo Nautico e lo Stabilimento Balneare “Colombo” (al di sopra dell’arenile demaniale, immediatamente adiacente, esiste anche intratto di arenile di proprietà comunale); 3) arenile compreso tra gli Stabilimenti Balneari “Nuovo Mercatello“ e “Lido”; 4) arenile compreso tra gli Stabilimenti Balneari “Lido” e “Miramare”; 5) arenile compreso tra lo Stabilimento Balneare “Arenella” e il Cantiere “Motonautica Mercatello”.

L’affidamento ha per oggetto lo svolgimento dei servizi balneari indispensabili per la tutela della salute e dell’incolumità pubblica di seguito specificati: 1) servizio di pulizia quotidiana dei bagni chimici (igienizzazione e disinfezione) installati dal Comune, con esclusione dello svuotamento; 2) servizio di pulizia dell'area adiacente la postazione nonché dell'arenile, per una larghezza di mt. 3 per ogni lato, anche nel rispetto del contenimento del Covid-19; 3) eventuale servizio di noleggio delle attrezzature da spiaggia a richiesta dei frequentatori del tratto di arenile libero, con prezzi calmierati, come attività meramente accessoria, nel rispetto della normativa vigente in materia e previa dotazione delle relative autorizzazioni; 4) eventuale attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande preconfezionate, presso apposito chiosco installato dal Comune.

I soggetti interessati potranno prendere visione della documentazione all’Albo Pretorio on line del Comune di Salerno, sul sito istituzionale del Comune di Salerno nella sezione News, all’Albo Pretorio della Provincia di Salerno, alla C.C.I.A.A. e attraverso i canali di comunicazione ritenuti più idonei a diffondere la notizia (quotidiani, manifesti, canali vari). Il plico deve pervenire al Comune di Salerno - Ufficio Archivio sito in via Roma Salerno, a mano, a mezzo di raccomandata del servizio postale, posta celere, o mediante agenzia di recapito, entro il termine perentorio delle ore 10:00 del giorno 31/05/2021, ad esclusivo rischio del mittente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2021

Salerno, affidati incarichi per la ristrutturazione di Teatro Verdi e Palazzo di Città

Sono stati affidati gli incarichi di progettazione per la ristrutturazione di luoghi simbolo di Salerno: Casino sociale, Teatro Verdi e Palazzo di Città. "Quello che siamo - scrive il sindaco Napoli sulla sua pagina social personale - lo dobbiamo anche a questi luoghi che hanno segnato la storia della nostra Comunità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...