Salerno, fine delle "attività" per banda specializzata in furti in abitazione
La Squadra Mobile ha arrestato il terzo componente, dopo un colpo in abitazione di Pastena
Redazione Irno24 27/06/2025 0
Nella mattina del 25 giugno, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto napoletano, cui è stato contestato il reato di furto aggravato in concorso in abitazione.
L'uomo, unitamente ad altri due complici già arrestati in flagranza, si era introdotto all’interno di un’abitazione sita in Via Donato Somma, a Pastena, mediante effrazione della porta d’ingresso, e si era impossessato di vari monili ed orologi. Nella circostanza, gli operatori della Mobile riuscivano a trarre in arresto in flagranza di reato i due complici, recuperando la refurtiva e rinvenendo attrezzi atti allo scasso (in particolare delle “chiavi bulgare”, spesso utilizzate per commettere tali tipi di reato), mentre il terzo autore, poi identificato nel soggetto oggi sottoposto a misura cautelare, riusciva a darsi alla fuga.
I successivi approfondimenti investigativi svolti dalla Squadra Mobile, condotti anche mediante attività tecniche, hanno consentito di supportare ulteriormente il quadro probatorio nei confronti del medesimo soggetto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/05/2023
Alcol a minori di 16 anni, sospesa attività di bar al centro storico di Salerno
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali e ai locali di intrattenimento, al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti di settore.
A seguito di tali verifiche, è stato emesso un provvedimento cautelare di sospensione dell’attività - per la durata di giorni 10 - di un bar del centro storico; il titolare, cui è stato elevato verbale di illecito amministrativo, era già stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver somministrato bevande alcoliche a minori di anni sedici.
Redazione Irno24 03/01/2024
Salerno, sospensione idrica in zona via Porto l'8 gennaio
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, lunedì 8 gennaio si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle 14.00 alle 22.00, alle seguenti zone di Salerno: Gradinata De Santis; Via Madonna del Monte; Via Spinosa; Via San Francesco di Paola; Via De Crescenzo; Piazza Alario;
Via Indipendenza (civici pari tra 44 e 52); Via Benedetto Croce solo civici pari; Via Ligea (tratto compreso tra Molo Ponente e viadotto Gatto, incluso cantiere Salerno Porta Ovest); Porto di Salerno (escluso Molo Manfredi); Lloyd’s Baia Hotel.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
E' quanto comunica Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 20/06/2023
Salerno, il 23 Giugno sospensione idrica in via Papio e sul Corso
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Papio 1, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di Venerdì 23 Giugno, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Papio, Corso Vittorio Emanuele (civ. 124, 126, 128, 130), Via degli Orti.
Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile, lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.