Salerno, sorteggio degli scrutatori per le prossime elezioni amministrative

Commissione elettorale in pubblica adunanza l'8 Settembre

Redazione Irno24 07/09/2021 0

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, rende noto che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune, in pubblica adunanza, per il giorno 8 Settembre 2021 alle ore 11:00 in Sala Giunta, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni comunali di Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio il 17 e il 18.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2020

Salerno, pasti caldi ai senza fissa dimora e supporto anziani

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano, sentite le richieste della Commissione Consiliare Politiche Sociali e dei componenti del Tavolo permanente per la gestione delle problematiche dei senza fissa dimora, hanno concordato la possibilità di autorizzare, in via del tutto eccezionale, alcune associazioni di volontariato a distribuire pasti caldi alle persone senza fissa dimora, nel rispetto delle norme di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica e nella massima tutela degli individui. Con il supporto della Protezione Civile è stato, inoltre, predisposto l'acquisto e la distribuzione per queste persone di kit e dispositivi di igiene e profilassi. Il Sindaco Napoli e l'Assessore Savastano ringraziano quanti hanno collaborato per garantire tali servizi essenziali, ad iniziare dalle associazioni di volontariato, sempre in prima linea nel supporto agli ultimi. Si ringrazia per la sua disponibilità il Prefetto di Salerno, dott. Francesco Russo, con la quale la questione è stata condivisa.

Salerno Solidale, inoltre, attualmente garantisce il servizio di assistenza territoriale in favore di 230 persone anziane, anche con disabilità, ed ai loro nuclei familiari, recandosi nei loro domicilii e provvedendo alla loro cura. Un intero team di lavoro, composto da assistenti sociali, sociologi e psicologi, monitora costantemente le fasce di utenza, raggiungendole telefonicamente per fornire informazioni e supporto psicologico di cui hanno particolare bisogno a causa dello stato di ansia e preoccupazione generato dalla situazione di emergenza sanitaria in atto.

È, inoltre, attivo il servizio di assistenza semi residenziale presso il Centro diurno “Francesco Petraglia”, dove gli anziani, i cui familiari hanno difficoltà a prestare attenzione durante la giornata, sono seguiti da personale di Salerno Solidale nelle attività di socializzazione e di mensa.

Da ultimo, è attivo il servizio di assistenza residenziale svolto presso la Casa Albergo Immacolata Concezione, dove risiedono 54 anziani seguiti e curati quotidianamente da operatori di Salerno Solidale. Tali attività sono garantite nel rispetto delle prescrizioni e raccomandazioni nazionali e regionali in materia di contenimento e contrasto dell’epidemia da Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2021

Arrestato a Salerno 39enne per spaccio, in casa cocaina e pistola

La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli tesi ad arginare il fenomeno del spaccio nella città di Salerno, ha tratto in arresto G.A. di anni 39, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente, nonché di detenzione di arma clandestina e materiale esplodente.

In particolare, i poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile, a seguito di una preliminare attività investigativa, hanno appreso che il soggetto, pregiudicato per reati inerenti stupefacenti, aveva avviato un’attività di spaccio di cocaina nei pressi della propria abitazione, sita nella zona orientale, dove hanno provveduto ad effettuare un servizio di osservazione a distanza.

Nel momento in cui è rientrato presso la propria abitazione hanno proceduto al controllo del giovane ed alla contestuale perquisizione personale e hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni la somma in contanti di € 670,00 in banconote di vario taglio. Durante la successiva perquisizione estesa all’abitazione, sono stati rinvenuti, abilmente occultati in un borsone all’interno del bagno, due involucri di cellophane contenenti 12 grammi di cocaina nonché tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi per la successiva vendita.

Inoltre, sono stati rinvenuti un ordigno esplosivo artigianale completo di innesco e una pistola semiautomatica modificata con spiccata capacità offensiva, completa di caricatore, rispettivamente nascosti in un mobile dell’ingresso e nello scantinato. L’Autorità Giudiziaria, informata, ha disposto gli arresti domiciliari presso il proprio domicilio di G.A., in attesa del provvedimento di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2021

Salerno città di inclusione, Villaggio Sportivo CSI apre alla disabilità

Il Villaggio Sportivo del CSI apre le porte alla disabilità grazie all’accordo tra il CIP Campania, il CSI Salerno e l’Asd Crazy Ghosts realizzato con il supporto dell’Amministrazione comunale.

"Si tratta di un protocollo molto importante - spiega il Sindaco Napoli - sia da un punto di vista sportivo che sociale, che come Amministrazione abbiamo fortemente sostenuto. Salerno è da sempre una città di inclusione, anche per quanto riguarda il mondo sportivo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...