Salerno, finisce in manette dopo tentativo di furto in negozio
L'esercente lo ha colto sul fatto e ne è nata una colluttazione, terminata con l'arrivo della Polizia
Redazione Irno24 12/06/2025 0
Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno arrestato A.A. per il reato di rapina impropria. L'uomo, secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria operante, è stato sorpreso a rubare in un negozio dal proprietario stesso: fra i due è scaturita una colluttazione, terminata con l'arrivo dei poliziotti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/04/2020
Buoni spesa Covid-19, le istanze a Salerno sono 4418
Si è conclusa con successo la prima fase dell'operazione buoni spesa organizzata dal Comune di Salerno per il sostegno alle famiglie ed alle persone che si siano trovate in condizioni di gravissimo disagio economico in conseguenza dell'emergenza Coronavirus. Sono pervenute complessivamente 4418 istanze, che confermano in termini statistici il raggiungiumento di tutti i potenziali destinatari della misura in relazione alla popolazione residente ed al monitoraggio abituale del bisogno eseguito dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.
Più in dettaglio sono pervenute 1608 domande a mezzo mail, 1520 a mezzo WhatsApp, 1288 in formato cartaceo. Numeri che bene rendono la complessità dell'operazione realizzata in maniera tale da consentire anche a chi non ha accesso alle tecnologie infomatiche di poter richiedere il beneficio senza code presso i 12 uffici designati alla raccolta.
Le pratiche sono adesso in corso di lavorazione con una task force dedicata per la verifica dei requisiti e l'eventuale richiesta di integrazioni. Si procederà poi alla consegna dei buoni spesa.
Redazione Irno24 16/02/2021
Salerno, domani comincia la campagna di tamponi molecolari nelle scuole
Domani, Mercoledì 17 febbraio, inizia la campagna di tamponi molecolari nelle scuole di Salerno voluta dal sindaco Vincenzo Napoli, in accordo con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e in collaborazione con la Fondazione EBRIS. Il progetto "Tamponi a scuola" sarà riservato, in una prima fase, agli studenti, ai dirigenti, ai docenti e agli operatori scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Accertata la disponibilità dei soggetti istituzionali coinvolti, è intenzione del Comune proseguire lo screening anche per gli istituti scolastici di secondo grado e per i più piccoli, in questo ultimo caso, a mezzo tamponi salivari. Gli interventi saranno organizzati con frequenza periodica, trisettimanale, fino alla chiusura delle scuole.
Redazione Irno24 02/05/2024
Salerno, in manette straniero dopo aver accoltellato uomo sul Lungomare
Nella serata di ieri, le Volanti della Polizia di Salerno hanno arrestato lo straniero A.D. per rapina impropria, tentato omicidio e porto ingiustificato di coltelli. L'uomo avrebbe dapprima rubato dei coltelli in un negozio del Corso, poi avrebbe aggredito sul Lungomare un cittadino salernitano, colpendolo alla testa con un fendente e procurandogli lesioni guaribili in 10 giorni.