Salerno, GdF sequestra 36 kg di botti illegali: denunciate due persone
Sotto sequestro da parte della GdF anche un automezzo utilizzato per il trasporto della merce
Redazione Irno24 21/12/2023 0
I finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, nell’approssimarsi delle festività, hanno sequestrato artifizi pirotecnici, illegalmente detenuti, per un totale di massa attiva calcolata in oltre 36 kg, denunciando a piede libero due persone, cautelando anche un automezzo utilizzato per il trasporto dei “botti”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/10/2020
Il sindaco di Salerno: "Installiamo l'app Immuni"
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rivolge un appello ai concittadini affinché provvedano ad installare l'applicazione Immuni. "Siamo in una fase molto delicata per la prevenzione ed il contrasto della pandemia. Dobbiamo fare uno sforzo personale e collettivo per sconfiggere il Covid-19. L'app Immuni è uno strumento tecnologico che può dare un contributo decisivo, ma è necessario che questa applicazione sia installata dalla stragrande maggioranza della popolazione sul proprio smartphone.
E' una procedura rapida, gratuita, sicura sotto tutti i profili a cominciare da quello della tutela dei dati sensibili. Installiamo tutti Immuni, usiamo le mascherine, rispettiamo le distanze fisiche ed evitiamo assembramenti, curiamo l'igiene personale e dei luoghi. Confido che i cittadini di Salerno continueranno ad esser esemplari per senso di responsabilità e comportamenti".
Redazione Irno24 22/12/2020
Salerno, stop ai negozi self service di alimenti e bevande
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, per gli esercizi di vicinato che svolgono attività di distribuzione di bevande e alimenti self service, la chiusura alle ore 11.00 il giorno 23 Dicembre e per l’intera giornata nei giorni 24-25-26-27-31 Dicembre e 1-2-3-5-6 Gennaio 2021.
Redazione Irno24 04/09/2025
Ripartenza della metropolitana di Salerno dopo adeguamento strutturale
È ripartita questa mattina la metropolitana di Salerno. Il servizio Stazione Centrale-Stadio Arechi ha ripreso il via - fa sapere il Comune - dopo gli importanti interventi di adeguamento strutturale e manutenzione straordinaria effettuati da RFI. Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII, con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore; interventi strutturali alla stazione centrale, con importanti benefici per la gestione del traffico della metropolitana; restyling della stazione Salerno Irno.