Salerno, obbligo di guanti e mascherine per addetti dei negozi
Lo dispone un'ordinanza del Sindaco Napoli
Redazione Irno24 21/03/2020 0
È fatto obbligo al personale addetto al pubblico delle attività commerciali individuate nell'allegato 1 del DPCM 11 Marzo 2020, a far data dal 22.03.2020 e fino a quando durerà lo stato di emergenza, di indossare dispositivi individuali di protezione minimi quali mascherina o guanti monouso a tale scopo acquistati dai datori di lavoro.
Ogni violazione costituisce reato perseguibile ai sensi dell'art. 650 cp. Lo ha disposto con apposita ordinanza emanata il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/09/2022
Salerno, solidarietà da Cisl e Sindaco dopo atto vandalico in sede Filt Cgil
"La segreteria della Cisl di Salerno esprime solidarietà alla Cgil per la violazione della sede provinciale della Federazione dei Trasporti. Qualunque sia la motivazione alla base dell’incursione notturna, è per noi un attacco ad un luogo di democrazia e partecipazione associativa. La condanna da parte nostra è netta e decisa".
Così Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, commenta l'atto di vandalismo ai danni della sede della Filt Cgil provinciale, avvenuta nella notte.
"Esprimo la ferma condanna della Civica Amministrazione per il raid vandalico. Confido che le indagini permetteranno quanto prima d'individuare responsabili e moventi del gravissimo episodio. A tutti i sindacalisti e lavoratori un abbraccio di solidarietà e condivisione". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 17/02/2023
Grossa perdita su condotta, zone collinari di Salerno a secco fino a domani
La società AUSINO, a seguito del rinvenimento di un'ingente perdita idrica sulla condotta adduttrice "Consorziale", a Prepezzano di Giffoni Sei Casali, deve provvedere alla riparazione della stessa ed è pertanto costretta a sospendere “AD HORAS” l’erogazione idrica sulla condotta in oggetto.
La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, compresi Parco Ambra e palazzine SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (soltanto il tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. De Vita e Via dei Casali, Ospedale G. Da Procida.
Potrebbero verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di: Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 7:00 di sabato 18 febbraio.
Redazione Irno24 21/04/2020
Mascherine della Regione a Salerno il 23 e 24 Aprile
Stabilito il calendario per la consegna di circa 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione e destinate ai cittadini campani. Si parte con la consegna ai Comuni capoluogo, che avverrà direttamente al domicilio dei cittadini tramite Poste Italiane: il 22 Aprile Avellino, Benevento, Caserta; il 23 e 24 Napoli e Salerno.
Dal 25 tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l'Anci; dal 27 saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.