Acceso il maxi albero in Piazza Portanova

E' illuminato da oltre 400mila lampade led a basso consumo

Redazione Irno24 08/12/2019 0

Migliaia di persone, nel pomeriggio di Sabato 7 Dicembre, hanno condiviso la festa per l’accensione del maxi albero di Natale in Piazza Portanova a Salerno, uno dei momenti più attesi ed emozionanti del magico periodo delle Luci d’Artista. Alle 16.30, l'emozionante spettacolo del coro Friends for Gospel. Alle 17.00 l'accensione dell'albero con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnati dai bambini dell'istituto Smaldone.

Il gigantesco albero tocca quota 26 metri. L’impalcatura d’acciaio ed i rami di plastica conferiscono slancio a tutta la struttura che spicca tra il Corso Vittorio Emanuele e Via Mercanti, ben visibile su tutto l’asse principale delle Luci d’Artista 2019. Centinaia di nastri, fiocchi e sfere dorati ed argentati decorano il maxi albero, illuminato da 409.500 lampade led a basso consumo energetico ma ad altissima luminosità. Spettacolari alcuni effetti di luce che si sprigioneranno dal simbolo delle festività. Per tutto il periodo festivo, sotto l’albero sono previsti spettacoli e concerti che arricchiranno la visita alla Luci d’Artista, lo shopping, la partecipazione a mostre ed eventi speciali.

A seguire, Presidente e Sindaco hanno dato il là all'accensione delle luminarie in Piazza Caduti di Brescia, nella zona orientale del capoluogo.

VAI ALLA FOTOGALLERY COMPLETA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2020

Truffe "in trasferta" a danno di anziani, in 12 non potranno più tornare a Salerno

In questo periodo di emergenza Coronavirus, il Questore di Salerno ha inoltrato, nella prima metà del mese di giugno, 2 proposte di misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività.

Nello stesso periodo il Questore ha emesso 12 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di persone, pluripregiudicate che, fuori dal luogo di residenza, hanno per lo più posto in essere truffe o tentativi di truffa nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso, violando altresì, le misure di contenimento della diffusione del contagio.

Infine, 12 sono i provvedimenti di Avviso Orale, adottati dal Questore nei confronti di persone pregiudicate che, in particolare in questo periodo, hanno manifestato spregio verso le regole del vivere civile, contravvenendo alle misure di contenimento della diffusione da contagio da Coronavirus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2022

Il Sindaco di Salerno inaugura anno scolastico Monterisi-Buonocore

Lunedì 12 settembre, alle ore 8.15, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, parteciperanno all'inaugurazione del nuovo anno scolastico 2022-23 all'Istituto comprensivo Monterisi (via Vincenzo Loria), dove incontreranno dirigente, corpo docente e personale non scolastico.

A seguire, alle ore 8.45, il sindaco di Salerno e l'assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, saranno presenti all''Asilo nido comunale Teresa Buonocore in Piazza Pio XII (Pastena).

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2022

Si riunisce il Cposp a Salerno, controlli intensificati a Ferragosto

Si è svolta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata al fine di intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio all’approssimarsi del Ferragosto.

L'obiettivo è quello di prevenire situazioni di criticità, sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, connesse al fenomeno della “movida”, che interessa soprattutto alcuni punti della città di Salerno e dei maggiori centri urbani della provincia.

Polizia, Carabinieri, Gdf e Vigili Urbani dedicheranno particolare attenzione alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti, nonché alle verifiche di tipo amministrativo presso gli esercizi pubblici e i luoghi in cui si svolgono attività di intrattenimento e di spettacolo. I controlli saranno intensificati, inoltre, lungo le principali arterie stradali e i punti di snodo interessati da un aumento del traffico veicolare per l’esodo estivo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...