Trasporto pubblico in provincia di Salerno, Adiconsum Cisl diffida Busitalia

"Il servizio offerto appare palesemente insufficiente"

Redazione Irno24 12/07/2021 0

"Con le ultime disposizioni, dettate dal ministero della Salute, la Campania dal 21 giugno è entrata in zona bianca consentendo alla popolazione il ritorno graduale alle normali attività sociali e lavorative. Tali disposizioni hanno determinato la revoca del “coprifuoco” e pertanto ad oggi sarebbe opportuno e dovuto il ripristino di tutti i servizi, anche nelle fasce serali in cui in precedenza, a causa di questa restrizione, tali servizi erano stati soppressi", si legge nella nota diramata dai vertici dell'associazione dei consumatori della Cisl.

Come evidenziato dalle molteplici segnalazioni dei pendolari, il servizio offerto appare palesemente insufficiente e non rispondente alle esigenze degli utenti né tanto meno, corrispondenti alla carta dei servizi dichiarata dall’azienda. Da qui, l'impegno dell'Adiconsum Salerno per chi usa i mezzi pubblici per spostarsi in tutta la provincia.

"Sembrerebbe che i disservizi siano dovuti alla carenza di personale di guida e ad una inadeguata programmazione dei turni che, tra l’altro, ha portato a uno sciopero degli autisti della stessa Busitalia. Il ripristino immediato delle corse viene richiesto anche quale strumento necessario al contenimento della diffusione del Covid-19, infatti, vengono segnalati, nelle ultime partenze, assembramenti di viaggiatori oltre 80% della capienza prevista. In assenza di un solerte riscontro si valuteranno, a tutela dell’utenza, tutte le forme e iniziative per garantire alla cittadinanza un servizio adeguato in termini quantitativi e qualitativi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/06/2021

In Prefettura il nuovo sistema di pesatura dei camion sul tratto A3 Cava-Salerno

Venerdi 25 giugno 2021, alle ore 11, presso il salone azzurro del Palazzo di Governo, alla presenza dei sindaci dei comuni interessati dalla sperimentazione, verrà illustrato il nuovo servizio sperimentale di pesatura elettronica dei mezzi pesanti, che entrerà in funzione sulla A3, tratta Cava-Salerno.

Parteciperanno il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il Dirigente dell’ufficio ispettivo del Ministero delle Infrastutture e della Mobilità sostenibili, Ing. Placido Migliorino, l’Amministratore Delegato di autostrade meridionali spa, Ing. Luigi Massa, l’Amministratore Delegato di Movyon, dott. Lorenzo Rossi, il Prof. Edoardo Cosenza dell’università Federico II di Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2020

Più di 130 sanzioni nel resoconto settimanale dei controlli nel salernitano

La settimana appena trascorsa, nonostante le avverse condizioni meteo, ha visto, ancora una volta, le Forze dell’Ordine particolarmente impegnate nel far rispettare le normative finalizzate a contrastare la diffusione del Covid-19.

Come già collaudato, unità della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, supportate da equipaggi dell’Esercito, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale di Salerno, hanno assicurato i servizi i vigilanza disposti con ordinanza del Questore della Provincia di Salerno, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il dettagliato piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati:

- 5363 persone controllate
- 1488 esercizi pubblici controllati
- 120 persone sanzionate per mancato uso della mascherina
- 1 persona denunciata per inosservanza al divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora poiché in quarantena
- 13 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid
- 4 esercizi sanzionati (di cui uno sottoposto alla chiusura provvisoria di 5 giorni)

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2023

Salerno, sospensione idrica in Corso Vittorio Emanuele

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Corso Vittorio Emanuele, angolo Traversa Bove, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di Giovedì 20.04.2023, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Corso Vittorio Emanuele (dal civico n° 162 al civico n° 192 e dal civico n° 157 al civico n° 183), Traversa Bove, Via Antonio Maria De Luca. Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...