Per la Polizia Provinciale un 2020 impegnativo, il bilancio in un incontro stampa

Potranno partecipare solo i giornalisti accreditati

Redazione Irno24 08/03/2021 0

Mercoledì 10 marzo 2021, alle ore 11, presso la sede del Corpo in via Filippo Smaldone (Salerno), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività svolte dalla Polizia provinciale durante l’anno 2020. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Salerno e Capo della Polizia provinciale, Michele Strianese, e il Comandante del Corpo di Polizia Angelo Cavaliere.

“Vogliamo presentare alla stampa – afferma Strianese – e quindi ai nostri cittadini, tutto il lavoro svolto in questo anno particolarmente difficile e delicato. Infatti i nostri agenti provinciali sono stati chiamati a prestare soprattutto servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’emergenza da Covid. Il loro prezioso contributo è stato richiesto e fornito alle Autorità Statali e Locali per lavorare, in sinergia con le Polizie municipali e le altre Forze dell’Ordine, a un adeguato controllo del territorio ai fini del contenimento della pandemia.

Sono tante le attività su cui il Corpo di Polizia provinciale di Salerno ha lavorato con grande impegno e dedizione. Oltre al servizio di ordine pubblico per l’emergenza Covid, nelle varie fasi e nelle diverse zone della provincia, sono state svolte anche attività ispettive di polizia stradale e di viabilità, di polizia ambientale, di assistenza a vari eventi sportivi. La conferenza stampa si terrà nel totale rispetto della normativa di prevenzione del contagio, quindi, al fine di una adeguata organizzazione, potranno partecipare solo i giornalisti accreditati all’evento”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/08/2024

Spari in zona orientale a Salerno, una persona si costituisce

I Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno arrestato V.G. per “detenzione abusiva di arma da fuoco, arma clandestina”. L’indagato, presentatosi agli uffici della polizia giudiziaria operante, che aveva già in corso avanzata attività investigativa, ha riferito di aver partecipato agli eventi cittadini dello scorso 24 agosto, quando sono stati esplosi alcuni colpi di pistola all’indirizzo di due abitazioni della zona orientale.

Nella circostanza, ha reso possibile il ritrovamento dell’arma a suo tempo utilizzata, risultata modificata e con matricola abrasa. È stato posto agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2021

Affidamento servizi pubblici balneari, giunte 53 offerte al Comune di Salerno

Sono state 53 le offerte (per 35 partecipanti) giunte al Comune di Salerno per l’affidamento a terzi, per la stagione balneare 2021, di servizi pubblici balneari sulle aree e gli arenili demaniali. La fruizione degli arenili pubblici cittadini, in tutto cinque, comprese le spiagge nuove del ripascimento, sarà libera e gratuita per i concittadini e turisti.

Sarà dunque possibile passeggiare, installare il proprio ombrellone, prendere il sole sulla propria sdraio, fare il bagno senza alcun tipo di pagamento o limitazione godendosi così ore di relax all'aria aperta. I soggetti privati potranno offrire, a richiesta, servizi balneari aggiuntivi come ombrelloni e sdraio, bar e piccola ristorazione. I bagnanti interessati che lo desiderano potranno, liberamente e comodamente, usufruirne con prezzi modici e calmierati.

Un operatore si è aggiudicato tre lotti in quanto erano sue le migliori offerte per i cinque siti messi a bando, ma dovrà sceglierne uno solo, rinunciando agli altri due. Uno dei criteri previsti nel bando, infatti, vi era quello di non poter ottenere oltre un lotto proprio per dare la possibilità a più operatori di partecipare. Mentre gli uffici comunali esamineranno, in tempi rapidi, le posizioni dei vari candidati affinché si accertino che abbiano tutti i requisiti richiesti, l'amministrazione sta già allestendo il montaggio delle strutture così da essere pronti a far usufruire i cittadini salernitani delle spiagge libere.

"Stiamo portando avanti, grazie all'intervento del Governatore De Luca, un imponente lavoro di ripascimento che sta cambiando l'aspetto del nostro litorale - ha spiegato il sindaco Napoli - intanto stiamo sperimentando un ulteriore modello di fruizione degli arenili pubblici cittadini che garantisce la libera fruizione delle spiagge. Queste ultime diventeranno così un attrattore turistico importante contribuendo anche alla ripresa economica e sociale della nostra comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2021

Salerno, il 29 Maggio l'inaugurazione della Cappella di Via Vinciprova

"Carissimi fedeli, con grande commozione vi annuncio che Sabato 29 Maggio, alle ore 10:30, sarà inaugurata la Cappella San Giovanni Paolo II in via Vinciprova". Così, via social, il parroco don Natale Scarpitta comunica alla cittadinanza, in particolare ai residenti della zona Irno, la tanto attesa apertura della struttura religiosa, che ha richiesto diversi anni di lavoro. La Santa Messa di dedicazione verrà presieduta dall'Arcivescovo Bellandi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...