Napoli: "Luci d'Artista si svolgeranno in maniera compatibile al periodo che viviamo"

Previste installazioni di alta qualità nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Redazione Irno24 12/10/2020 0

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha affidato ad una nota le sue precisazioni circa lo svolgimento della manifestazione "Luci d'Artista", dopo che in mattinata l'assessore Loffredo aveva parlato di una versione in forma ridotta. "Si svolgeranno - ha scritto Napoli - in maniera compatibile al delicato periodo che stiamo vivendo a causa del Covid. Si tratterà, in ogni caso, di installazioni di alta qualità, cosa che ci ha portato a far conoscere il nostro evento anche oltre i confini nazionali.

Verranno simbolicamente illuminati alcuni assi viari per non far perdere memoria della manifestazione che ha importanti ricadute sull'economia della città, oltre che per diffondere spirito e suggestioni natalizie e dare una speranza di futuro. Saranno applicati rigorosamente tutti i protocolli di sicurezza e impediti gli assembramenti.

Sarà investito circa un quarto delle risorse previste negli anni passati, e la maggior parte di queste verranno destinate per la ristrutturazione delle esistenti luminarie, deteriorate dal tempo, e per l'acquisto di nuove che saranno utilizzate anche in futuro".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/03/2020

Appello del Presidente della Camera di Commercio agli operatori economici

"Desidero rivolgere un pubblico appello a tutti gli operatori economici della provincia di Salerno - dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete - affinché vengano osservate scrupolosamente e pedissequamente tutte le indicazioni emanate dalle Autorità competenti in ordine al contenimento della diffusione del virus Covid-19, e invito, altresì, a segnalare agli Organismi preposti situazioni che vadano in contrasto con le disposizioni prescritte.

Pur consapevole che il carattere particolarmente stringente di alcune misure avrà inevitabili ricadute negative sul piano economico-finanziario, faccio leva sul senso di responsabilità di ognuno affinché, insieme, si possa affrontare in maniera compatta l’attuale delicata fase di propagazione del virus.

L’augurio è che nel giro di pochi giorni, una volta superata la fase dell’emergenza, si possa poi ripartire con slancio, anche grazie alle misure di aiuto e di solidarietà, attualmente in fase di studio, che saranno messe in campo appena saranno definite".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2021

Codacons: "Luci d'Artista in Via Carmine un'accozzaglia di plastica appesa"

“Le Luci d’Artista in Via Carmine sono indecenti. Non sono luci, ma un’accozzaglia di plastica appesa. Speriamo quindi che si possa intervenire adesso, rivolgiamo un ulteriore appello prima dell’accensione affinché in Via Carmine vengano messi angeli, strutture più belle, casette di Babbo Natale e attrazioni per tutto il quartiere.

Prima delle elezioni, su Via Carmine c’erano due comitati di consiglieri comunali come Avella e Galdi; nella zona abita il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ma il quartiere è completamente trascurato”. Lo dichiara in una nota l'avv. Matteo Marchetti, vice-segretario nazionale del Codacons.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2020

Coca, eroina e cannabis in casa: arrestato 22enne spacciatore a Salerno

Nell’ambito dell'attività di contrasto al narcotraffico e allo spaccio di stupefacenti a Salerno, nella giornata di ieri, 30 luglio, gli agenti di Polizia hanno effettuato diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere "Carmine", dove era stata segnalata una costante attività di spaccio di varie sostanze.

I poliziotti della Squadra Mobile, nel pomeriggio, hanno fatto irruzione nell'abitazione di un 22enne, già noto alle forze dell'ordine, per effettuare una perquisizione domiciliare e personale. Sono stati rinvenuti e sequestrati diversi involucri di cocaina (14 grammi circa), eroina (poco più di un grammo) e cannabis (poco meno di un grammo), già confezionati per l’attività di spaccio.

Il giovane è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile. L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto da parte del G.I.P. del Tribunale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...