Salerno, il 12 Luglio parte la rassegna "Teatrando al Quadriportico"
Ingresso gratuito, necessaria la prenotazione telefonica
Redazione Irno24 09/07/2021 0
Nella giornata di ieri è stata presentata la nuova edizione di "Teatrando al Quadriportico". La rassegna si svolgerà nel quadriportico di Santa Maria delle Grazie a Salerno, con una prima serata il 12 luglio, in un programma di 12 eventi ad ingresso gratuito, per i quali sarà necessaria, per ragioni di sicurezza, la prenotazione telefonica.
La manifestazione, organizzata dall'associazione “Planum Montis” e dalla compagnia teatrale “‘E Sceppacentrella”, con il patrocinio del Comune di Salerno, porta il teatro amatoriale e professionista, ogni sera alle 21, nel cuore del centro storico alto di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/09/2024
Ambra Angiolini ed Euridice Axen al galà dello Charlot 2024 a Salerno
Avrà luogo venerdì 27 settembre, alle 10.30, presso il Comune di Salerno, la presentazione della XXXVI edizione del Premio Charlot, che si terrà al Teatro Delle Arti il 24 e 25 ottobre, al Teatro Augusteo il 26 e al Teatro Verdi il 27. Alla conferenza interverrà, fra gli altri, anche il presentatore della serata di gala del 27, Gino Rivieccio.
Serata di gala che vedrà tra gli ospiti, oltre ad Ambra Angiolini e Federica Vincenti, anche l'attrice romana Euridice Axen, nota al pubblico per essere stata tra le protagoniste delle serie tv "R.I.S. - Delitti Imperfetti", "Le tre rose di Eva", "A casa tutti bene".
Le serate del Premio Charlot sono tutte ad ingresso gratuito. Per parteciparvi, è necessario ritirare l'invito che sarà disponibile presso il botteghino del Teatro Delle Arti a partire dal 30 settembre, dalle 17 alle 20.30.
Redazione Irno24 02/07/2021
"SalerNoir Festival", il 5 Luglio la presentazione al Comune
Si terrà lunedì 5 luglio, alle 11, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, a Salerno, la Conferenza Stampa di presentazione della VII edizione del "SalerNoir Festival - Le notti di Barliario", prevista dal 12 al 17 luglio e il 4 agosto, con l’organizzazione dell’associazione Porto delle Nebbie, in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Carisal e il patrocinio e il sostegno del Comune di Salerno.
Alla conferenza stampa parteciperanno: l'assessore alla Cultura Antonia Willburger, la vicepresidente della Fondazione Carisal Paola Caggiano e la presidente dell’associazione Porto delle Nebbie, nonchè Direttrice artistica del Festival, Piera Carlomagno.
Redazione Irno24 09/08/2021
"Fellini in jazz", ai Barbuti un viaggio musicale in ricordo del grande regista
Martedì 10 agosto, alle ore 21.30, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito de "La Notte dei Barbuti", diretta da Brunella Caputo, il Quartetto Fellini di Stefano Giuliano presenta “Fellini in jazz”. Stefano Giuliano al Sax, Marco De Gennaro al Piano, Domenico Andria al Basso, Stefano De Rosa alla Batteria, Brunella Caputo voce recitante. Ingresso 10 euro.
Il progetto Fellini in Jazz nasce da un’idea del M° Stefano Giuliano (Sassofonista e arrangiatore) per omaggiare il centenario della nascita del celeberrimo regista italiano attraverso le musiche del compositore Nino Rota, che più di tutti gli altri ha collaborato con il regista riminese.
Il viaggio musicale, attraverso cui si raccontano alcune delle tappe fondamentali della cinematografia felliniana, viene sottolineato dalla voce recitante della regista/attrice Brunella Caputo, che tra un brano e l’altro spiega in modo esaustivo ed elegante il periodo e la trama del film per far calare gli spettatori in un contesto ricco di colori ed emozioni che solo Fellini sapeva fare.