Salerno, il 12 maggio l'edizione 2024 di "Pedalando per la Città"

La presentazione dell'evento è in programma il 7 maggio nella Sala del Gonfalone del Comune

Redazione Irno24 06/05/2024 0

Martedì 7 maggio, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sarà presentata l'edizione 2024 di Pedalando per la Città, tradizionale appuntamento della primavera salernitana, giunto alla trentesima edizione, in programma domenica 12 maggio.

La pedalata in bicicletta con bambini, appassionati, famiglie, atleti e con gli sportivi di ogni età è organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. La manifestazione si svolge, come sempre, su di un percorso cittadino interamente chiuso al traffico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/01/2025

Salerno, i "Falchi" della Polizia bloccano la fuga di due truffatori di anziana

Venerdì 24 gennaio, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha arrestato S.F., 21enne napoletano, e denunciato un minorenne. Sono accusati di truffa pluriaggravata nei confronti di un'anziana, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate nei confronti di un agente di polizia. Su segnalazione della Sala Operativa, una motopattuglia della Sezione “Falchi” si poneva alla ricerca di un’autovettura Alfa Romeo Junior di colore verde, a bordo della quale veniva indicata la possibile presenza di soggetti dediti alle truffe ai danni di anziani.

L’autovettura veniva intercettata in via Fra' Generoso, direzione autostrada A3 verso Napoli. Il personale di polizia, qualificandosi con la paletta segnaletica, provvedeva a porsi dinanzi all’auto per arrestarne la marcia; nell’occasione, il conducente, vistosi scoperto, tentava la fuga con una manovra repentina nella quale un operatore veniva colpito alla mano destra, rovinando a terra (lesioni giudicate guaribili in giorni 7, come da referto del Pronto Soccorso); tuttavia, a fuga non si concretizzava e gli operatori provvedevano a fermare i due occupanti del veicolo, identificati per i soggetti di cui sopra.

Sottoposti a perquisizione sul posto, venivano trovati in possesso di alcuni monili in oro, di una carta bancomat e di 550 euro in contanti. L’immediata attività investigativa sviluppata dalla Squadra Mobile consentiva di appurare che, intorno alle 13:00, era stata consumata una truffa ai danni di un’anziana, identificata in C.G., nata a Salerno nel 1936. I successivi approfondimenti, condotti anche attraverso l’ascolto della vittima, permettevano di riscontrare l’effettiva connessione tra gli eventi e la corrispondenza tra quanto rinvenuto indosso ai due e l’ammanco dichiarato dalla donna presso gli uffici di Polizia.

La signora raccontava di esser stata contattata telefonicamente da un sedicente carabiniere, il quale la informava che suo figlio aveva causato un incidente per il quale aveva recato gravi lesioni ad una donna, ricoverata in condizioni critiche e che, per risolvere la questione, avrebbe dovuto provvedere a coprire notevoli spese. Pertanto, acquisita la disponibilità della vittima, si presentava presso la sua abitazione il minore, al quale la donna consegnava denaro, bancomat ed alcuni monili in oro. Sulla scorta delle indagini, S.F. veniva tratto in arresto e, su disposizione dell’A.G., associato presso la locale casa circondariale, in attesa di convalida, mentre il minorenne veniva deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica ed affidato alla madre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2022

A Salerno pulizia di giardinetti e sottopassi, rimosso un water dalla strada

Operai del Comune di Salerno sono stati impegnati, dopo le forti piogge dei giorni scorsi, nella pulizia di giardinetti e dei sottopassi. Effettuata anche la rimozione di fogliame accumulato e addirittura di un water abbandonato in strada. Un "cimelio cafone", lo ha definito il sindaco Napoli sui social. Elevate anche sanzioni per errato conferimento dei rifiuti. "Stiamo andando a regime", ha commentato il primo cittadino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2022

Busitalia, biglietteria automatica all'ingresso laterale della stazione di Salerno

Busitalia informa la clientela che la biglietteria Self Service è stata recentemente dislocata dal sito originario (Piazza della Concordia), dove collocata a marzo 2021, e posizionata dinanzi la Biglietteria aziendale all'interno della stazione FS, altezza ingresso laterale sud e accanto all'Hotel Bruman.

La Biglietteria automatica, che consentirà di acquistare agevolmente i titoli di viaggio anche durante l'orario di chiusura dello sportello al pubblico, è stata riattivata il 4 febbraio 2022 ed è regolarmente in servizio nella nuova ubicazione. Si ricorda che alla Self service è possibile reperire tutti i biglietti magnetici aziendali ed integrati TIC (orario, corsa singola, giornalieri).

I titoli si possono acquistare sia in contanti che tramite POS bancario e, in caso di malfunzionamento, viene rilasciato uno scontrino con indicazione del credito da poter riscuotere successivamente, semplicemente digitando il codice riportato sulla ricevuta di credito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...