Salerno, il 27 Settembre nuova data dell'opera su Giovanni da Procida

Lo spettacolo era in programma il 16 Settembre ma fu rinviato per meteo sfavorevole

Redazione Irno24 19/09/2022 0

La rappresentazione dell’opera teatrale “Giovanni da Procida...chi era costui?”, di Carmen Piermatteo della compagnia Teatrale Arena Historica, programmata lo scorso 16 settembre nell’atrio del Duomo di Salerno e non realizzata a causa del meteo sfavorevole, è stata rinviata a martedì 27 settembre, alle ore 20. L’ingresso è libero. Ne dà notizia il Comune di Salerno in una nota.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2025

Salerno, lezioni gratuite di recitazione per tutti con "Scena Teatro"

Nuovo anno accademico per Scena Teatro, l’associazione culturale salernitana che da 23 anni promuove corsi di formazione teatrale per bambini, ragazzi e adulti e che riapre i battenti dopo la pausa estiva. Per promuovere le sue attività didattiche, Antonello De Rosa, fondatore e direttore artistico di tutte le attività di Scena Teatro, vara un ciclo di incontri con chiunque cerchi un approccio all’arte della recitazione.

A Salerno, i battenti si sono già aperti il 1° settembre per le classi già formate, prevedendo alcune giornate di lezioni gratuite all’auditorium del Centro Sociale di via Cantarella, "quartier generale" di Scena Teatro. Le date delle lezioni gratuite, per chi vuole trovare uno spazio tutto per sé, sono lunedì 15, 22 e 29 settembre dalle 17:00 alle 18:00 (bambini) e dalle 18.00 alle 19:30 (adolescenti); martedì 16, 23 e 30 settembre dalle 17:00 alle 18:30 (professionisti), dalle 18:30 alle 20:30 (universitari/ragazzi) e dalle 20:30 alle 22:00 (adulti).

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2022

Salerno, il 17/12 apertura straordinaria San Pietro a Corte con spettacoli

La Soprintendenza di Salerno e Avellino aderisce all'iniziativa “Salerno Musei in rete”, organizzata dal Comune di Salerno per sabato 17 dicembre, con l'apertura straordinaria del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant'Anna); oltre al consueto orario 10-18, il sito sarà visitabile fino alle 22:30 con ingresso gratuito.

Previsti due spettacoli: alle 11:00, “A Cappella X-Mas Show”, esibizione musicale a cura del Conservatorio “Martucci”; a seguire, gli studenti del Liceo “Sabatini-Menna” coinvolgeranno i visitatori con una prova aperta ed esercitazioni da “Le voci di dentro” di E. De Filippo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/10/2025

Salerno, "Percorsi nel Gusto" esplora la Dieta Mediterranea

Dopo il successo delle precedenti edizioni, "Percorsi nel Gusto" torna dal 6 al 10 ottobre 2025 con un nuovo roadshow dedicato alla Dieta Mediterranea. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione EBRIS (con sede a Salerno), dal Museo Vivente della Dieta Mediterranea e dal GAL Approdo di Ulisse, propone un viaggio unico che intreccia divulgazione scientifica, cultura gastronomica, tradizioni e sostenibilità.

Un percorso multisensoriale e itinerante che, partendo dal Cilento e arrivando fino a Salerno e alla Costiera Sorrentina, esplora la Dieta Mediterranea come strumento di prevenzione e salute pubblica, ma anche come leva culturale e di sviluppo territoriale. Il programma coinvolge esperti internazionali (in particolare provenienti da Stati Uniti e Spagna), giornalisti, ricercatori e operatori del settore agroalimentare in cinque giornate dense di visite, laboratori e incontri.

Le tappe comprendono siti archeologici, caseifici, frantoi, aziende agricole e vitivinicole, fino ad arrivare a luoghi simbolici come il Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi, il Giardino della Minerva e la Fondazione EBRIS, sede del convegno conclusivo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...