Salerno, il 29 luglio sospensione idrica al Corso e in via Santi Martiri
Interventi programmati sulla rete da parte della società Sistemi Salerno
Redazione Irno24 26/07/2024 0
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi ai lavori per la riduzione delle perdite, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, lunedì 29 luglio, dalle 14:00 alle 19:00, al Corso Vittorio Emanuele (civici dal n° 78 al n° 80/F) e in Via Santi Martiri Salernitani (civico n° 15 e i pari dal 32 al 68).
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Lo scrive Sistemi Salerno in una nota.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/04/2020
Zero contagi a Salerno e provincia, lo dice la rilevazione Dati Epidemiologici dell'ASL
Potrebbe essere ad una svolta l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, almeno per quanto riguarda Salerno e la sua provincia. Per la prima volta, infatti, dagli inizi di Marzo, sono stati registrati zero contagi nel capoluogo e nel territorio provinciale. E' il riscontro quanto mai incoraggiante che emerge dalla rilevazione Dati Epidemiologici ASL Salerno aggiornata alle ore 10:00 di oggi, Giovedì 23 Aprile 2020. In basso, la tabella esplicativa.
Redazione Irno24 30/12/2019
Emergenza freddo, supporto alle estreme povertà
Sabato 28 Dicembre 2019, presso il Settore Politiche Sociali in Via La Carnale, alla presenza dell'Assessore Nino Savastano, della consigliera comunale Paola De Roberto, del Presidente di Salerno Mobilità Camillo Amodio e di varie realtà del volontariato, si è riunito il Tavolo di coordinamento per la gestione dei senza fissa dimora in emergenza freddo.
La rete di supporto alle estreme povertà, che vede la collaborazione tra il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno e i numerosi volontari e unità di strada presenti sul territorio, è attiva come ogni anno per garantire il massimo supporto a chi ha bisogno. Aperte le tre strutture di accoglienza Don Tonino Bello a Piazza San Francesco, Padri Saveriani a Via Panoramica ed i Barbuti nel centro storico.
Per garantire l'assistenza alle persone che non intendono recarsi presso queste strutture, grazie al supporto di Salerno Mobilità e della Protezione Civile comunale, sarà aperta tutte le sere, da qui alla fine dell'emergenza freddo, la Metropolitana di Torrione. Sarà garantito, inoltre, grazie all'Associazione VIS, il transfer delle persone che ne abbiano necessità presso le strutture di ospitalità suddette. Cibo e bevande calde, così come d'intesa con il Tavolo, saranno a cura delle numerose associazioni di volontariato che si occupano di unità di strada.
Redazione Irno24 14/02/2023
Festa in maschera al Centro Sociale con Salerno Solidale
Mercoledì 15 Febbraio, dalle ore 10:30, presso la sala musica del Centro Sociale di Salerno, in Via Vestuti, si terrà, come da tradizione, una festa in maschera per festeggiare il carnevale, organizzata da Salerno Solidale.
Alla festa, cui parteciperà l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto, interverranno, come consuetudine, oltre agli anziani dei servizi socio/assistenziali, i bambini dell’Istituto Smaldone. La manifestazione prevede una sfilata in maschera e momenti di intrattenimento con balli e giochi a tema.