Movida contenuta a Salerno, si vigila sul Green Pass
Oltre 700 gli esercizi pubblici controllati
Redazione Irno24 07/11/2021 0
L’attenzione delle Forze dell’Ordine, volta al rispetto delle norme vigenti relative all’esibizione del green pass e alle regole sul distanziamento sociale, ha contribuito, nel corso della settimana appena trascorsa, ad evitare il pericolo di assembramenti e l’ingresso nei locali pubblici dei non vaccinati.
Nelle aree urbane più frequentate di Salerno e provincia, soprattutto nel tardo pomeriggio e nel corso della cosiddetta Movida, sono state rafforzate le attività di controllo necessarie per incentivare l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento. L’antiambulantato e la verifica del possesso del permesso di soggiorno restano azioni condotte sistematicamente sul territorio provinciale e continuano ad essere svolte dagli operatori delle Forze dell’Ordine con ottimi risultati.
La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell'Ordine, ha presidiato quindi i luoghi di maggiore frequentazione, attraverso l'impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d'intervento.
Questi i risultati operativi: 5200 persone controllate; 2818 veicoli controllati; 729 esercizi pubblici controllati; 1 esercizio commerciale sanzionato; 3 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 20 contestazioni al c.d.s.; 3 sequestri amministrativi di veicoli per mancata copertura assicurativa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/08/2023
Salerno, bimba di 7 anni si allontana dai genitori: la ritrovano i Carabinieri
Nella serata di ieri, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno, su segnalazione di alcuni passanti, sono intervenuti sul lungomare Colombo, dove una bambina di 7 anni vagava spaventata e disorientata alla ricerca dei genitori.
I militari, dopo averla rassicurata e tranquillizzata, sono riusciti a rintracciare i familiari, accertando che la bimba si era involontariamente allontanata, perdendo l’orientamento, da un vicino lido balneare dove si trovava l’intera famiglia. La bambina è stata riaffidata all’affetto della madre.
Redazione Irno24 25/09/2022
Salerno, maltempo: ulteriore stop per cimitero, parchi e impianti sportivi
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, alla luce del prolungamento dell'allerta meteo arancione, come da bollettino della Protezione Civile della Campania, ha disposto la proroga dell'ordinanza già emessa ieri;
dunque, la chiusura di parchi e giardini pubblici, aree cimiteriali ed impianti sportivi si protrae fino alle 23:59 di domani, 26 settembre. Dalle ore 22 di stasera, inoltre, chiusi anche i principali sottopassi.
Redazione Irno24 28/02/2022
Caritas Salerno e Ufficio Migrantes organizzano raccolta di medicinali per Ucraina
La Caritas di Salerno e l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Salerno, a sostegno e comunione con la Chiesa greco cattolica ucraina di Sant’Andrea Apostolo in Salerno, e uniti al fianco del popolo ucraino in questo difficile momento della storia d’Europa, hanno organizzato una raccolta di medicinali da inviare ai fratelli che vivono in queste giornate le conseguenze della guerra.
Si raccolgono esclusivamente i seguenti medicinali: antinfiammatori, antibiotici, agenti per l’emostasi, garze, bende, sistemi flebo, siringhe. I medicinali potranno essere consegnati entro il 13/03/2022 presso la Caritas Diocesana in via Bastioni 4, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.