Salerno, il 4 dicembre "Charity Dinner" al Tempio di Pomona
Si tratta di un evento gastronomico a sfondo benefico, presentazione in Comune il 28 novembre
Redazione Irno24 25/11/2023 0
Martedì 28 novembre, alle 10:00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, verrà presentato il “Charity Dinner”, organizzato dalla Fondazione Copernico, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della sezione salernitana dell’Associazione Italiana Sommelier, in programma lunedì 4 dicembre al Tempio di Pomona.
Si tratta di un evento gastronomico a sfondo benefico, in cui 8 chef Michelin saranno affiancati dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno. L'incasso della serata, che inizierà alle 20:30, sarà devoluto alle associazioni Open Onlus e Fondazione Alfano I.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/07/2023
Salerno, ai bisognosi la merce illegale sequestrata durante i concerti
Nel pomeriggio di ieri, personale del Nucleo Annonario della Polizia Municipale di Salerno, coordinato dal Comandante Battipaglia e diretto Capitano Olanda, hanno provveduto a devolvere in beneficenza, alla "Casa Albergo dell'Immacolata Concezione", con sede in Via Trotula de Ruggiero, bottiglie d'acqua, bibite varie, tè in lattina, birre, per un totale di oltre 600 pezzi.
La merce oggetto dell'opera benefica è frutto dei vari sequestri operati dal personale della PM nell'ambito di autonome attività di servizio, volte al contrasto della vendita abusiva sul suolo pubblico, effettuate presso le aree adiacenti lo Stadio Arechi, in particolare nel corso degli ultimi concerti.
Tali attività di contrasto sono state effettuate, inoltre, al fine di tutelare la vendita degli operatori regolarmente autorizzati dalla Civica Amministrazione che, per tutti e tre i concerti tenutisi allo stadio, li ha sistemati nell'apposita "Area Food" dell'area di parcheggio dei Distinti.
Redazione Irno24 16/12/2024
"Aggiungi un pasto a tavola", scuole Salerno donano cibo a mensa dei poveri
Domani, martedì 17 dicembre, alle ore 9:30, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si terrà il momento conclusivo del progetto scuole solidali "Aggiungi un pasto a tavola". L'iniziativa ha visto protagonisti gli studenti e il personale di tutti gli istituti scolastici cittadini, che nelle ultime settimane hanno raccolto beni alimentari da donare alla mensa dei poveri.
Redazione Irno24 14/12/2023
Salerno, incontro su violenza contro le donne al Comando Provinciale CC
Il 15 dicembre, dalle 9:00 alle 13:00, presso la sala convegni della Caserma “Car. Claudio PEZZUTO e Car. Fortunato ARENA”, si terrà un incontro sul tema della “violenza maschile contro le donne e gli strumenti di valutazione del rischio di recidiva della violenza”, organizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno con la collaborazione dell’associazione Differenza Donna.
L’associazione, nell’ambito del progetto europeo FuTuRE, volto alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, con un focus specifico sulla violenza nelle relazioni intime e multiple discriminazioni, attraverso l’aggiornamento e il rafforzamento di procedure e metodologie di valutazione del rischio di recidiva e di autovalutazione del rischio, si confronterà con operatori dell’Arma dei Carabinieri impegnati nella prevenzione e contrasto della violenza sulle donne.
All’evento parteciperanno il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo MELCHIORRE, le socie esperte di Differenza Donna e, in videoconferenza, il Procuratore Capo della Procura di Tivoli, dott. Francesco MENDITTO, nonché il Procuratore Capo della Procura di Salerno, dott. Giuseppe BORRELLI.
Nell’ambito della provincia di Salerno, solo nelle ultime tre settimane, i Carabinieri hanno eseguito 16 misure cautelari personali emesse dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di altrettanti uomini autori di violenza.