Salerno, il 5 Aprile sospensione idrica in Via San Leonardo

Sistemi Salerno deve effettuare lavori di manutenzione straordinaria

Redazione Irno24 03/04/2023 0

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via San Leonardo, altezza civico n° 102, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, di Mercoledì 5 Aprile, nella suddetta strada dal civ. n° 69 al civ. n° 85 e dal civ. n° 42 al civ. n° 144.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/10/2023

Salerno, bloccato dai passanti dopo aver strappato la collanina ad una donna

I poliziotti della Questura di Salerno hanno tratto in arresto uno scippatore che aveva colpito sul Corso Vittorio Emanuele in mattinata. L'uomo, infatti, aveva strappato una catenina dal collo di una donna, le cui urla hanno attirato i passanti, che hanno inseguito e bloccato il ladro, "consegnandolo" di lì a poco agli agenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/01/2025

Già ai domiciliari, spacciava cocaina: arrestato dai Carabinieri a Salerno

Il 30 dicembre, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR della locale Compagnia hanno arrestato M.C. per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. L'uomo, già ai domiciliari, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di 35 grammi di cocaina, un bilancino, materiale per il confezionamento e 1500 euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2021

Salerno Pulita, Bennet nei quartieri per migliorare condizioni di lavoro e servizio

Questa mattina, accompagnato dai responsabili dei settori tecnico e raccolta-spazzamento, Luca Oliva, Pasquale Memoli e Christian Cannavale, a partire dalle ore 5, il neo amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, ha effettuato una campagna di ascolto tra i dipendenti della società Salerno Pulita, impegnati sul territorio per la raccolta dei rifiuti, per comprendere le loro difficoltà al fine di un miglioramento delle condizioni di lavoro ed anche per innalzare, ulteriormente, la qualità del servizio reso alla città di Salerno.

“Ho avuto modo di riscontrare - ha dichiarato Bennet - che, spesso, piccole leggerezze dei cittadini provocano mille difficoltà agli stessi operatori: nel percorso cittadino ho, infatti, appurato che numerose autovetture private, nel corso della notte, vengono lasciate in parcheggio dinanzi alle campane per la raccolta del vetro. Un fatto banale che, però, provoca disagi agli operatori impegnati nello svuotamento ma anche agli altri cittadini che sono costretti a sopportare file in auto per l’inevitabile traffico che si crea”.

Nel corso della mattinata di ascolto, Bennet ha avuto modo di verificare che numerosi condomini non rispettano le norme per il corretto conferimento nei carrellati dei rifiuti organici e dell’indifferenziato cosicché si creano tante micro discariche notturne, facile preda di cani e gabbiani che fanno scempio dei rifiuti lasciati in strada.

“Si tratta di alcune criticità - ha sottolineato Bennet - che i dipendenti di Salerno Pulita mi hanno segnalato e che, per essere eliminati, richiedono la collaborazione dei cittadini ed un ulteriore sforzo da parte dell’Amministrazione comunale che mi ha già garantita la massima solerzia negli interventi che sono di propria competenza”. “A tal fine - ha concluso Bennet - nelle prossime settimane procederò all’organizzazione di incontri nei singoli quartieri, coinvolgendo i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e quelli dei comitati dei residenti per raccogliere sollecitazioni, proposte ed idee per migliorare, sempre di più, il servizio di raccolta dei rifiuti sull’intero territorio comunale”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...