Salerno, il MayDay Festival in streaming per il secondo anno di fila

L'appuntamento è sui social per le 18:30 di Sabato 1° Maggio 2021

Redazione Irno24 30/04/2021 0

Il percorso del MayDay Festival, nato dalla sinergia tra Cgil, Cisl e Uil e le associazioni che si riconoscono nel “Comitato verso il Primo Maggio” di Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, continua nonostante le restrizioni imposte per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Per il secondo anno consecutivo, quindi, il MayDay Festival - Concerto del Primo Maggio potrà tenersi solo in streaming con l’augurio di ritrovarsi tutti in piazza l’anno prossimo. L’appuntamento è per le 18.30 di sabato 1° Maggio 2021 per la trasmissione in diretta dalla pagina facebook 1MayDay Festival Salerno.

Sarà la musica dei Fiori di Cadillac - band salernitana dal registro artistico elettronico e visionario - insieme agli interventi dei Sindacati e delle Associazioni, a sottolineare il momento particolarmente difficile che attraversa il mondo del lavoro insieme a tutto il Paese. Leggerà il messaggio del Comitato organizzatore "Verso il Primo maggio" la giornalista e speaker radiofonica Barbara Landi che condurrà la diretta. Previsto anche l'intervento del sindaco Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2021

Al via "La Notte dei Barbuti" con un omaggio a Dante Alighieri

Lunedì 2 agosto, alle ore 21:30, a Salerno, nell'ambito dell'omonimo festival, prende il via "La Notte dei Barbuti", diretta da Brunella Caputo (ingresso 10 euro). La Compagnia del Giullare porta in scena “Voci dall’inferno”, concerto dantesco per voci narranti. Con Brunella Caputo, Davide Curzio, Caterina Micoloni. Musica dal vivo di Max Maffia, immagini fotografiche di Cristina Santonicola, coreografie Virna Prescenzo.

Un percorso con voci narranti, come se fosse un coro, nella cantica più nota e più teatrale della Divina Commedia. Un viaggio di voce tra le voci, che a volte è una lenta passeggiata, altre una corsa a perfidiato. Una strana e insolita corsa nel cuore dell’Inferno a cercare per poi salvare “diverse lingue, orribili favelle, parole di dolore, accenti d’ira, voci alte e fioche”.

Uno sfondo di originali immagini infernali sosterrà il racconto nel suo incedere pericoloso e affascinante verso la scoperta e la conoscenza de “ lo ‘mperador del doloroso regno”. Un vento di salvezza finale trasformerà il buio in luce per sottolineare il fatto che c’è sempre un “pertugio” da cui uscire a riveder le stelle.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2021

"Street Party" col Chimera Quartet a Mercato San Severino

Martedì 14 Settembre, alle 20:30, in località Ospizio di Mercato San Severino, Chimera Acoustic Quartet presenta "Street Party", uno spettacolo voce e musica dal vivo con successi italiani ed internazionali. L'evento, per il quale è necessario il Green Pass, è organizzato dall'Associazione "La Meglio Gioventù" in collaborazione con il Comune di San Severino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2021

"Il Gioco serio del Teatro", in scaletta Strabioli e Carfora

L’amicizia è uno dei legami più forti che ci creiamo con un’altra persona. Essere amico di qualcuno vuol dire starci bene insieme e avere voglia di condividere le nostre cose più belle, ma anche esserci nel momento del bisogno. Giovedì 29 luglio, ore 21.00, nell’ambito della rassegna teatrale “Il Gioco serio del Teatro”, presso il Museo Diocesano di Salerno, sarà l'amicizia vera, sincera, spontanea, fatta di parole ma anche di silenzi a caratterizzare lo spettacolo “Sempre fiori, mai un Fioraio”, un omaggio a Paolo Poli di e con Pino Strabioli con alla fisarmonica il maestro Marcello Fiorini.

“Sempre fiori, mai un fioraio” è il titolo di un libro edito da Rizzoli. Poli si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Da queste pagine nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile.

Sarà invece Michele Carfora, ballerino, coreografo e docente, la star della serata del 30 luglio, dalle ore 21.00, con lo spettacolo “A night of Broadway” per la regia dello stesso Carfora e di Antonello De Rosa. Carfora è un ballerino e attore teatrale italiano, specializzato nel genere musical in produzioni italiane, da Poveri ma belli a Cats, da Grease a West Side Story, da Chorus Line a Rent, fino a Sette spose per sette fratelli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...