Salerno, il Sindaco e le forze dell'ordine nella movida per il rispetto delle regole

Sopralluoghi anche in numerosi ristoranti e locali

Redazione Irno24 18/10/2020 0

Sabato sera, 17 ottobre, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato da pattuglie della Polizia municipale e di altre forze dell'ordine, si è recato nelle zone più frequentate dai giovani per verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid. Sopralluoghi anche in numerosi ristoranti e locali della movida cittadina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/09/2022

Salerno, al via l'intervento di riqualificazione del Parco Mercatello

"Tornerà presto al suo antico splendore il Parco del Mercatello. Grazie al contributo di circa 4,6 milioni della Regione Campania, il polmone verde della zona orientale della nostra città, dopo alcune vicissitudini, sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione con un nuovo portale d'ingresso e un nuovo viale centrale, una ludoteca all'aperto, un roseto e un solarium, un'area dedicata allo sport, una collina contornata di alberature.

Il Parco del Mercatello, uno dei più grandi parchi urbani in Italia in relazione al numero di residenti, riprenderà così a pieno il suo valore urbanistico, paesaggistico e sociale. Nel contempo, si stanno completando le procedure amministrative per la gestione e manutenzione del verde urbano e degli altri parchi cittadini". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2022

A Salerno la manifestazione "Pedalando per la città", Busitalia cambia i percorsi

Busitalia rende noto che, a seguito dell’Ordinanza del Comune di Salerno n. 329 del 25.05.2022, con la quale vengono adottati alcuni provvedimenti atti a disciplinare la circolazione stradale per agevolare la manifestazione sportiva "Pedalando per la città", in programma domenica 29 maggio 2022, alcune linee aziendali seguiranno i percorsi alternativi di seguito descritti:

1. Le linee 8-34, provenienti dalla zona orientale, giunti alla rotonda del Parco Arbostella, svolteranno in Via Mauri, Via Angrisani, Via dei Mille, Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo), Via R. Virtuoso, Via Tesauro, Via M. Farina, Via L. Guercio, Vinciprova. In partenza da Vinciprova effettueranno il seguente percorso: Via Pietro Grifone, Via F. Della Monica, Via C. Vestuti, Via Granati, Via D. Romagnano, Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo), Via dei Mille, Via Angrisani, Via Mauri, rotonda Arbostella e proprio percorso.

2. La linea 24 in partenza da Vinciprova effettuerà il seguente percorso: Via Pietro Grifone, Via F. Della Monica, Via C. Vestuti, Via Granati, Via D. Romagnano, Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo), Via dei Mille, Via Angrisani, Via Mauri, rotonda Arbostella, Viale Giuseppe Verdi, Via Gen. Clark e proprio percorso. In direzione Vinciprova, giunta in Via Gen. Clark, svolterà per il Parco Arbostella, Via Mauri, Via Angrisani, Via dei Mille, Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo), Via R. Virtuoso, Via Tesauro, Via M. Farina, Via L. Guercio, Vinciprova.

3. La linea 40, da S. Eustachio, giunta alla rotonda di Parco Arbostella, svolterà in Via Mauri, Via Angrisani, Via dei Mille, Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo), Via R. Virtuoso, Via Tesauro, Via M. Farina, Via L. Guercio, Vinciprova. In partenza da Vinciprova effettuerà il seguente percorso: Via Pietro Grifone, Via F. Della Monica, Via C. Vestuti, Via Granati, Via D. Romagnano, Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo), Via dei Mille, Via Angrisani, Via Mauri, rotonda Arbostella e proprio percorso.

4. La linea 25 in partenza da Vinciprova effettuerà il seguente percorso: Via Pietro Grifone, Via F. Della Monica, Via C. Vestuti, Via Granati, Via D. Romagnano, Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo) e proprio percorso. In direzione Vinciprova, giunta in Via Andrea Sorrentino (ex Via E. De Filippo) proseguirà per Via R. Virtuoso, Via Tesauro, Via M. Farina, Via L. Guercio, Vinciprova.

5. Le linee 2-39 in partenza da Vinciprova effettueranno il seguente percorso: Via Settimio Mobilio, Via Cacciatori dell’Irno, Via Farao, Via Giovanni Francesco Memoli, Via Nizza, Piazza R. Casalbore e proprio percorso. In direzione Vinciprova, giunte a Piazza XXIV Maggio, svolteranno in Via Volpe, Via Nizza, Via Dalmazia, Vinciprova.

6. Le linee 10-22-B in partenza da Vinciprova effettueranno il seguente percorso: Via Settimio Mobilio, Via Cacciatori dell’Irno e proprio percorso. Le linee 10-20-22 in direzione Vinciprova, giunte a Piazza XXIV Maggio, svolteranno in Via Volpe, Via Nizza, Via Dalmazia, Vinciprova.

7. La linea A in partenza da Vinciprova effettuerà il seguente percorso: Via Pietro Grifone, Via F. Della Monica e proprio percorso. In direzione Vinciprova, giunta in via degli Eucalipti, proseguirà per Via M. Farina, Via P. Grifone, Via L. Guercio, Viale dell’Unità, capolinea.

8. Le linee 4 e 9: in direzione Vinciprova, percorreranno il viadotto Gatto, il raccordo SA-RC (uscita Fratte), via Irno, Lungoirno, via Vinciprova; per il ritorno, via Settimio Mobilio, via Farao, via Irno, ingresso SA-RC (Fratte), uscita Salerno-nord, viadotto Gatto, a seguire percorso regolare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2020

Salerno, iniziati lavori di sistemazione del sagrato di Santa Maria a Mare

Sono stati avviati questa mattina, a Salerno, alla presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, i lavori per la sistemazione del sagrato della Chiesa Santa Maria a Mare nel quartiere Mercatello. I lavori consentiranno la riqualificazione e la messa in sicurezza di un luogo di aggregazione molto importante per il rione.

"La parrocchia è un luogo di democrazia, presidio di legalità, luogo di trasmissione di valori. Così l'abbiamo sempre considerata - scrive il sindaco Napoli - Recintarla significa renderla più sicura. Proteggere questo luogo, affinché conservi la sua caratteristica di luogo di civiltà e di aggregazione, credo che sia un dovere dell'amministrazione. Siamo grati a don Antonio Galderisi, che è custode di questo luogo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...