Salerno, in azione una moto speciale per aspirare le deiezioni canine

Napoli: "Basta una piccola parte di padroni incivili per sporcare le strade, una lotta quotidiana"

Redazione Irno24 22/08/2022 0

"Una particolare attenzione è stata dedicata nelle ultime giornate - spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sui social - alla rimozione delle deiezioni canine, anche con l'utilizzo di una moto speciale che aspira gli escrementi e sanifica la strada. Stiamo intervenendo nei punti dei quartieri dove si verificano questi problemi.

Con impiego di personale che avrebbe potuto esser impegnato altrove, se i padroni si fossero comportati da persone perbene. Un danno doppio per la nostra comunità. È un fenomeno sovente e giustamente segnalato dai concittadini.

Bisogna rendersi conto che con migliaia di cani che vivono in città basta anche una piccola parte di padroni incivili per sporcare le strade. È una lotta quotidiana, una fatica di Sisifo. Ma con la collaborazione dei cittadini riusciremo ad isolare e sconfiggere gli incivili".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/11/2021

Salerno, il 4 Novembre sospensione idrica in zona Via Roma

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in VIa Roma, altezza Piazza Cavour, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 4 Novembre dalle ore 09:30 alle ore 15:00 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Roma da incrocio con via Duomo a incrocio con Via Velia; Via Giuseppe Vigorito; Via Genova; Via Luigi Cannoniere; Via Venezia; Via Portanova; Traversa Boemondo.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Positivo al Covid collaboratore del sindaco Napoli, lui è negativo

Uno stretto collaboratore del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo al Coronavirus. Negativo, invece, il test cui è stato sottoposto il primo cittadino. Oggi, 6 ottobre, sono stati sottoposti al tampone anche gli altri componenti dello staff del sindaco, entrati in contatto con il dipendente positivo. Ad ogni modo, l’operatività della segreteria è garantita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2024

Salerno, deferito un uomo a Giovi per coltivazione di marijuana

Nella serata di lunedì 28 ottobre, la Squadra Mobile di Salerno ha proceduto al controllo di un’abitazione nel quartiere "Casa Manzo", alla frazione Giovi. Giunti all’interno dell’abitazione, abitata da una coppia di incensurati, gli operatori hanno immediatamente constatato la forte presenza del tipico odore pungente della marijuana e, in effetti, all’interno dell’armadio nella camera da letto, è stata rinvenuta una busta di plastica contenente sostanza erbacea ed infiorescenze di marijuana nonché, sul balcone, un vaso contenente il tronco della pianta tagliata.

La marijuana, quantificata per peso complessivo lordo pari a circa 750 grammi, all’esito positivo al narcotest, è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...