Salerno, incontro per la riqualificazione del Parco del Colle Bellaria
La priorità sarà la sostituzione degli apparati di teleradiocomunicazione attualmente presenti
Redazione Irno24 30/05/2022 0
Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Salerno, il primo tavolo tecnico propedeutico all’avvio dei lavori di riqualificazione del Parco del Colle Bellaria. All’incontro hanno preso parte il sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore all'Urbanistica Michele Brigante, la deputata del PD Eva Avossa e la dirigente Maria Maddalena Cantisani.
Il progetto, i cui dettagli sono stati illustrati dall’architetto Alessia Maggio, punta a valorizzare il patrimonio storico in essere e a riqualificare un polmone verde strategico per il territorio cittadino. La priorità sarà la sostituzione degli apparati di teleradiocomunicazione attualmente presenti e dominanti, nell’ottica di un reale impatto ambientale a zero emissioni elettromagnetiche.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/10/2022
Nuova differenziata a Salerno, incontro per illustrare i dati dei primi 3 mesi
Martedì 18 ottobre, alle ore 11:30, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, a Salerno, verranno presentati i dati dei primi tre mesi dall’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata dei rifiuti.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco, Vincenzo Napoli, il presidente nazionale del Conai (Consorzio nazionale imballaggi), Luca Fernando Ruini, e Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita, la società partecipata che ha in affidamento il servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti.
Redazione Irno24 23/06/2023
Salerno, parte il servizio di raccolta extra per operatori del food
Sono iniziati i servizi aggiuntivi di Salerno Pulita per le attività commerciali del food lungo gli assi principali cittadini, dalla stazione al teatro Verdi, e nel centro storico. In pratica, ai normali turni di raccolta dei rifiuti, già previsti per le attività commerciali, da lunedì scorso, e fino al 30 settembre, si è aggiunta anche la raccolta pomeridiana dell’organico e del multimateriale presso le 73 attività del food che ne hanno fatto richiesta.
La raccolta aggiuntiva viene effettuata dalle ore 15:30 alle 17:30, dal lunedì al sabato. Sono utilizzati due furgoni compattatori, appositamente dedicati: uno per l’organico e l’altro per il multimateriale (plastica, alluminio, acciaio e cartone da bevanda).
Redazione Irno24 23/06/2025
Salerno, lo Spazzamare intercetta schiume e persino palloncini di una festa
Una composizione di palloncini utilizzati per una festa, due palloni da gioco, diversi materiali e più di una lunga scia di idrocarburi, schiume ed altro. È quanto ha intercettato lo spazzamare di Salerno Pulita nella giornata di ieri, nel corso del lavoro di pattugliamento svolto sulla costa di Salerno dalle 10:00 alle 18:00.
La società ricorda che il servizio di spazzamare sarà operativo il Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10:00 alle 15:00, il Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 18:00 (riposo Martedì). I cittadini possono segnalare eventuali disagi e richieste di pronto intervento inviando messaggi (no telefonate) al numero WhatsApp 375 6696778.