Salerno, l'11 Marzo sospensione idrica in zona Torrione
Sono in programma interventi di manutenzione in Via delle Muratelle
Redazione Irno24 09/03/2022 0
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione in Via delle Muratelle (quartiere Torrione), altezza civico n° 5, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 di venerdì 11 marzo alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via delle Muratelle, Via Luigi Manzella, Via Francesco Tortora, Via Fratelli Palumbo, Via Fratelli Valiante, Piazza Luigi Manzella.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/11/2020
Salerno, chiusura alle 18 per distributori self service di alimenti e bevande
Al fine di contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, dal 6 novembre fino al prossimo 3 dicembre, la chiusura indifferibile alle ore 18.00 degli esercizi di vicinato che svolgono attività di distribuzione di bevande e alimenti self service. Il provvedimento fa seguito a quello della chiusura, ogni sabato e domenica a partire da venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre, del Lungomare cittadino (con annessa spiaggia di Santa Teresa) e della Villa Comunale. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo.
Redazione Irno24 05/10/2021
Controlli in cantieri e attività di Salerno, elevate numerose sanzioni
I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, nella giornata del 30 Settembre 2021, hanno eseguito una serie di controlli in diversi cantieri edili ed attività commerciali del capoluogo, al fine di accertare il rispetto delle normative antinfortunistiche.
Gli accertamenti, condotti dai militari della Stazione di Mercatello, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro e dal personale dell'lspettorato Vigilanza Tecnica, hanno dato modo di rilevare violazioni da parte dei datori di lavoro, tra cui lavoratori privi di sorveglianza sanitaria ed informazione sui rischi, seghe elettriche collegate in maniera non conforme, omessa sottoposizione a visita medica, utilizzo di cavalletto non idoneo, corrimano privi di fermapiede, ponteggi non conformi, impalcature con materiale depositato ed assenza di locale spogliatoio e recinzione.
Al termine dei controlli sono state elevate sanzioni per un ammontare di oltre 20mila euro; sono stati adottati 4 provvedimenti di sospensione di attività imprenditoriale per lavoro nero (quantificati in 8mila euro); sono stati adottati 5 provvedimenti per violazione del protocollo Covid per un ammontare di euro 2mila; è stata contestata una maxi sanzione per lavoro nero (impiego di 5 persone non risultanti dalla documentazione esistente) per un importo di 18mila euro.
Redazione Irno24 08/05/2021
Salerno, Palazzo di Città si colora per la Croce Rossa
Palazzo di Città a Salerno questa sera illuminato di rosso per la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Un'occasione per celebrare i volontari "Inarrestabili", come recita lo slogan di questa edizione 2021, e sempre in prima linea nel contrasto alla pandemia e su tutti gli altri fronti. "Siamo loro grati - scrivono dal Comune - per il sacrificio, lo spirito civico e la dedizione con con cui operano sui nostri territori".