Salerno, l'8 Luglio viene illustrato il cartellone 22-23 del Teatro Nuovo
Appuntamento alle ore 10:30 nel Salone del Gonfalone del Comune
Redazione Irno24 06/07/2022 0
Sarà presentata venerdì 8 luglio, alle ore 10:30, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Nuovo di via Laspro. Il cartellone sarà illustrato dal direttore artistico, l'attore e regista Ugo Piastrella. Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, ed alcuni degli attori protagonisti della stagione teatrale 2022/2023.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/07/2022
James Senese apre l'edizione 2022 del "Baronissi Blues Festival"
Primo appuntamento questa sera con il Baronissi Blues Festival. La musica d'autore torna ad essere protagonista nell'anfiteatro comunale "P. Daniele" con il mitico James Senese. Il 4 giugno è uscito "James is back", suo 21° album di inediti, accompagnato dal documentario "James" di Andrea Della Monica. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti. Apertura cancelli ore 20:00, inizio concerto ore 21:00.
Redazione Irno24 14/03/2025
Loffredo: "Estate fiorente a Salerno con Pitti Pizza e Sounds Festival"
"Oggi in giunta, con mia grande soddisfazione per il lavoro svolto, abbiamo approvato due delibere relative ad altrettanti eventi che, sono certo, contribuiranno in maniera determinante a rendere ancora più magica e attrattiva la nostra città, richiamando l'attenzione di tantissimi visitatori, grazie alla presenza dell'aereoporto e di una offerta di qualità.
Dopo il successo dello scorso anno, dal 30 luglio al 3 agosto ritorna, in uno scenario suggestivo come quello di piazza della Libertà, il "Pitti Pizza & Friends" che nel 2024 ha contato numeri straordinari e l'entusiasmo di un pubblico di tutte le età. E sempre in piazza della Libertà, per la prima volta, avremo il Salerno Sounds Festival, con un parterre di ospiti di primissimo piano. Sarà un'estate fiorente per la nostra Salerno, che beneficerà di questi appuntamenti che si inseriscono in un cartellone ricchissimo di eventi. Segnate queste date in agenda e non mancate".
Lo scrive sui social l'assessore al commercio, Dario Loffredo.
Redazione Irno24 16/06/2022
Salerno, mostra fotografica in memoria di Serena Sammarco
Per qualcuno era solo un casco giallo tra mille altri; per chi la conosceva, invece, quel puntino colorato era l’indizio che qualcosa stava accadendo e lei non poteva perderselo. Serena era questo, “la fotografa in sella”, sulla sua vespa, continuamente alla ricerca di luoghi e persone da fotografare. Era un continuo specchiarsi il suo, nel volto di chi sceglieva.
Serena rivive nei suoi scatti, ed ancor più nel ricordo di quel suo rituale prima di fotografare le persone a cui era legata: è Serena senza la sua macchina, è lei nel momento in cui scattava e in tutto ciò che accadeva prima e dopo quello scatto. Ognuno porta con sé la storia di quel momento, insieme al ricordo di tutto ciò che Serena Sammarco rappresentava per chi l’ha conosciuta e amata, nonostante quella dura corazza che nascondeva un animo nobile, come pochi.
Si cercherà di raccontare tutto questo il 17 giugno, dalle 19:00, al “Centro Giovanile Arbostella” di Via Giuseppe Verdi, attraverso una raccolta di ritratti scattati da Serena. Tutti gli scatti presenti alla mostra sono stati forniti dagli stessi “soggetti” e resteranno esposti all’interno del Centro per circa un mese. L’evento è stato realizzato dalla Cooperativa sociale “Fili d’Erba”, con la collaborazione della gelateria “Giallo Limone” e le istallazioni floreali di “Avagliano home Flowers”.