Salerno, madre in stato confusionale interrompe DAD: intervengono i Carabinieri
Alla base del comportamento un errato uso di medicinali per cure Covid
Redazione Irno24 24/03/2021 0
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione di Salerno per una richiesta pervenuta al 112 da parte di una maestra; l’insegnante ha mostrato preoccupazione per una madre che ha chiuso repentinamente la lezione DAD della figlia. È emerso che si trattava di madre e figlia positive Covid, per cui è stato operato un intervento della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno assieme ai sanitari.
Viste vane le prime richieste di accedere all’abitazione assieme al 118 per verificare le condizioni di salute, sono stati convocati in loco il militare negoziatore del Comando Provinciale ed i vigili del fuoco. Il negoziatore, dopo circa due ore di colloquio con la donna, l’ha convinta ad aprire la porta per sincerarsi della situazione; dopo un altro quarto d’ora di mediazione è riuscito anche a persuaderla a farsi visitare dal medico presente sul posto.
La donna è stata trovata in stato parzialmente confusionale, dovuto ad un errato uso dei cortisonici impiegati per le cure Covid. È stato infine fatto giungere l’ex compagno, anch’egli positivo Covid, per farlo permanere in casa sino alla normalizzazione della situazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/04/2021
Salerno, ritiro buoni spesa Covid presso il Settore Politiche Sociali del Comune
Tutti i beneficiari dei buoni spesa risultanti dall’elenco degli ammessi, per i quali non è risultata possibile la consegna a domicilio da parte di Salerno Trasporti, potranno ritirare i voucher presso il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno (in via La Carnale 8) nei giorni martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 17.30. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento, mascherina e penna.
Redazione Irno24 21/02/2023
Salerno, sospensione idrica in Via Nizza e Via Memoli il 23 Febbraio
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione in Via Nizza, altezza civico 180, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 09.30 alle ore 13.00 di Giovedì 23 Febbraio, in Via Nizza e Via Giovanni Francesco Memoli civico n° 2 (uffici ASL SA 2). Per il giorno prima è prevista un'altra sospensione, praticamente nella stessa zona.
Redazione Irno24 01/02/2023
Altro investimento mortale a Salerno, ucciso anziano su Lungomare Torrione
A pochi giorni di distanza dall'investimento mortale della giovane donna originaria del Kazakistan, ricercatrice presso l'Università di Salerno, un'altra persona ha perso la vita sulle strade di Salerno: si tratta di un uomo di più di 80 anni, originario di Roccadaspide ma residente nel capoluogo.
E' stato travolto da una moto sul Lungomare Marconi, nel quartiere Torrione. Il fatto è avvenuto intorno alle 8 del mattino. Si indaga per ricostruire l'esatta dinamica. Il centauro sarebbe in gravi condizioni.