Salerno, niente acqua in zona Corso per lavori sulla rete idrica
La sospensione avrà luogo fra le 23:00 del 31 ottobre e le 6:00 del 1° novembre
Redazione Irno24 29/10/2024 0
Al fine di eseguire lavori programmati sulla rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 23:00 di giovedì 31 ottobre alle ore 6:00 di venerdì 1 novembre, alle seguenti strade: via Adolfo Cilento; Corso Vittorio Emanuele (tra l’incrocio con via Velia e via dei Principati); via Fieravecchia (tra Corso Vittorio Emanuele e via Cuomo); traversa Bove; via A. Maria De Luca.
Lo fa sapere Sistemi Salerno in una nota.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/06/2025
Comune stanzia 50mila euro per operazioni di deblattizzazione a Salerno
"Abbiamo disposto un programma di deblatizzazione del territorio cittadino. Il Settore Verde Parchi e Rete Idrica provvederà a questa operazione con la tecnica della termofumigazione nelle condotte fognarie ed idriche del capoluogo. Si procederà lungo tutti gli assi principali dei singoli quartieri e nei punti dove sono state riscontrate particolari criticità.
Gli interventi potranno anche esser ripetuti nel corso della stagione estiva. Le operazioni saranno condotte in prevalenza nelle ore notturne per ridurre al minimo i disagi per la mobilità urbana ed i fastidi provocati dai fumi. Tale operazione è stata ritenuta particolarmente urgente in considerazione delle alte temperature che favoriscono il proliferare di blatte e scarafaggi.
Pertanto, il Comune di Salerno ha deciso di stanziare circa 50mila euro e procedere al momento in luogo dell’ASL alla quale – giova ricordarlo – la legge affida la competenza per questo servizio. Si chiede ai concittadini di prestare attenzione alle attività dei vari cantieri, che saranno adeguatamente segnalati sul posto, e di contribuire al successo dell’intervento evitando assolutamente l’abbandono di resti di cibo, rifiuti, deiezioni canine sul suolo pubblico".
Ne dà notizia il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 21/10/2022
Bloccato nei pressi stazione Salerno per spaccio, reagisce all'arresto
I Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno arrestato C.S., di origini senegalesi, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente: nei pressi della stazione ferroviaria, veniva trovato in possesso di 8.53 grammi di hashish, suddivisi in 20 dosi, usando violenza nei confronti dei militari dell'Esercito impegnati nel servizio "strade sicure" e dei carabinieri intervenuti.
Redazione Irno24 20/05/2020
Proseguono i controlli della Polizia Provinciale, molti verbali per mancato uso mascherine
La Provincia di Salerno, nell'ambito di un più ampio dispositivo di interforze, coordinato dalla Questura di Salerno e costituito per il contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19, ha continuato il monitoraggio del territorio attraverso il Corpo di Polizia provinciale.
“Nel fine settimana dal 15 al 17 maggio - dichiara il Presidente Strianese - i nostri agenti, diretti dal Comandante Cavaliere, hanno controllato la corretta applicazione delle indicazioni previste dalla normativa nazionale e regionale. Purtroppo sono stati elevati anche molti verbali per l'inosservanza dell'utilizzo delle mascherine protettive. Ci sono stati poi numerosi interventi per evitare possibili assembramenti davanti alle attività commerciali, e altre irregolarità importanti che gli agenti hanno prontamente risolto.
Io voglio ricordare a tutti noi che la fase 2, che consegue al lockdown per l’emergenza sanitaria epidemiologica, potrà andare a buon fine con una regolare ripresa di tutte le attività solo se riusciamo a rispettare le regole essenziali per il contenimento del contagio. Solo così potremo evitare di vanificare tutti gli sforzi fino ad oggi fatti dalla maggioranza della popolazione che si è comportata in modo assolutamente responsabile”.