Salerno, nuove barriere fonoassorbenti su A2: si accelera per dicembre

Lavori spediti per rimuovere le interferenze sulla circolazione, in vista delle imminenti festività

foto da pagina fb Anas

Redazione Irno24 20/11/2025 0

Sono in corso, nel rispetto del cronoprogramma, le lavorazioni per l’installazione delle nuove barriere fonoassorbenti lungo il tratto dell’A2 (Autostrada del Mediterraneo) compreso tra il km 1,500 e il km 0,000, in entrambe le direzioni, nel territorio comunale di Salerno. Lo rende noto l'Anas.

L’accelerazione delle attività di cantiere si rende necessaria per consentire, nel più breve tempo possibile, la rimozione delle interferenze sulla circolazione, in vista delle imminenti festività, periodo durante il quale Salerno registra un significativo incremento del flusso turistico e della mobilità veicolare. Il completamento degli interventi è previsto nei primi giorni di dicembre, così da garantire la massima fluidità del traffico nelle settimane di maggiore intensità di spostamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/12/2024

Salerno, due arresti dopo furto notturno in edicola a Torrione

La notte del 30 dicembre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno tratto in arresto A.A. e N.A., pluripregiudicati, per il reato di furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Giudiziaria, gli stessi sono stati notati a forzare una saracinesca dell’attività commerciale “Edicola Mercato” in zona Torrione, a Salerno, e prelevare soldi e altri valori.

Sorpresi dagli agenti in servizio, sono stati bloccati e arrestati dopo un breve inseguimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Covid, resoconto Asl 22 Ottobre: 14 casi a Salerno, 4 a Baronissi

In base al resoconto fornito dall'Asl di Salerno, relativo alla giornata di Mercoledì 21 Ottobre, risultano 90 nuovi casi di Coronavirus in tutta la provincia su 954 tamponi analizzati al laboratorio del Ruggi. Numeri a due cifre a Salerno (14), Angri (11), Cava (11) e Polla (11). Per quanto riguarda la parte salenitana della Valle dell'Irno, 4 a Baronissi, 1 a Calvanico, 1 a Fisciano, 3 a Mercato San Severino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2022

Piccolo tifoso della Salernitana aggredito a Cava, l'abbraccio del sindaco Napoli

"Un abbraccio fortissimo al bambino tifoso della Salernitana ed ai suoi familiari rimasti vittime di un'aggressione a Cava. Un abbraccio affettuoso da padre e da Sindaco della Città di Salerno. L'episodio è gravissimo, la responsabilità dei bulli aggressori è evidente. Confido che saranno individuati e puniti adeguatamente.

Sono assolutamente consapevole che si tratta di un esiguo manipolo di sconsiderati, che nulla hanno a che vedere con la civilissima città di Cava e con la vera tifoseria metelliana. Sarò felice, se il bambino ed i suoi familiari lo vorranno, averli accanto come miei ospiti in occasione della prima partita della Salernitana nella prossima stagione. Viva lo sport, abbasso la violenza. Macte animo". Così in una nota il sindaco Napoli.

Stando a quanto si apprende, il bambino e i familiari sarebbero stati accerchiati nei pressi di un negozio da un folto gruppo di ragazzi, che "contestavano" minacciosamente l'utilizzo di una mascherina e di una maglietta della Salernitana da parte del piccolo, tanto da indurlo a svestirsene.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...