Salerno, nuovo incontro del tavolo tecnico su Fonderie Pisano

Si terrà il 7 giugno alle ore 10:00 nella Sala Giunta del Comune

Redazione Irno24 06/06/2023 0

Mercoledì 7 giugno, alle ore 10:00, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, si terrà un nuovo incontro del tavolo tecnico inerente le Fonderie Pisano. Parteciperanno, tra gli altri: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'assessore all'Ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, il presidente della Commissione Ambiente e Cultura del Comune di Salerno, Arturo Iannelli;

il direttore generale e il direttore sanitario della ASL di Salerno, Gennaro Sosto e Primo Sergianni, la responsabile del Registro Tumori di Salerno, Rossella Cavallo, e i sindaci del Comune di Pellezzano e Baronissi, Francesco Morra e Gianfranco Valiante.

Tra i punti all’ordine del giorno vi sarà l’esposizione dei dati di incidenza e mortalità del Registro Tumori della Provincia di Salerno, con particolare riferimento a quelli relativi alla Valle dell’Irno, forniti dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell'ASL Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2023

Salerno, smantellati accampamenti abusivi lungo il fiume Irno

"La Polizia Municipale di Salerno, con il supporto del personale di Salerno Pulita, è impegnata nella rimozione di alcuni bivacchi ed accampamenti abusivi lungo il tratto finale del fiume Irno, con particolare riguardo per l'area della foce e nelle adiacenze della Cittadella Giudiziaria.

Si sta procedendo alla rimozione di tende, baracche, suppellettili, rifiuti di ogni tipo. Seguirà la necessaria e minuziosa bonifica ambientale. L'intervento è finalizzato ad eliminare un problema di degrado urbano ed ambientale, non privo di pericoli per la sicurezza". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2023

Salerno, parte il servizio di raccolta extra per operatori del food

Sono iniziati i servizi aggiuntivi di Salerno Pulita per le attività commerciali del food lungo gli assi principali cittadini, dalla stazione al teatro Verdi, e nel centro storico. In pratica, ai normali turni di raccolta dei rifiuti, già previsti per le attività commerciali, da lunedì scorso, e fino al 30 settembre, si è aggiunta anche la raccolta pomeridiana dell’organico e del multimateriale presso le 73 attività del food che ne hanno fatto richiesta.

La raccolta aggiuntiva viene effettuata dalle ore 15:30 alle 17:30, dal lunedì al sabato. Sono utilizzati due furgoni compattatori, appositamente dedicati: uno per l’organico e l’altro per il multimateriale (plastica, alluminio, acciaio e cartone da bevanda).

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2025

Salerno, fermati cinque stranieri che avevano trafugato da indifferenziato

Nella mattinata di oggi, venerdì 31 gennaio, alle ore 4:00, nell’ambito di un’attività che ha visto impegnati gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno, la Polfer, la Polizia Municipale di Salerno e gli operatori di Salerno Pulita, sono stati fermati ed individuati 5 cittadini di nazionalità straniera che avevano appena trafugato materiali dai rifiuti non differenziabili, conferiti in vari punti della città.

I controlli sono stati disposti dal Prefetto e dal Questore, in seguito a segnalazione da parte di cittadini, dell’amministrazione comunale e della stessa società che si occupa della raccolta differenziata, circa la presenza alla stazione ferroviaria e nel centro cittadino di un gruppo di persone che, dopo aver fatto razzìa di oggetti da poter rivendere, aprendo le buste della spazzatura e sparpagliando il materiale in strada, con ripercussioni sul degrado urbano e sulla sicurezza, si allontanano dalla città in treno.

Sono in corso accertamenti per verificare la regolarità della presenza dei cittadini stranieri sul territorio italiano. Le attività congiunte proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...