Salerno, parte la stagione estiva 2023 delle Piscine Vigor
L'inaugurazione ufficiale ieri sera col sindaco Vincenzo Napoli
Redazione Irno24 24/06/2023 0
"Abbiamo inaugurato ieri sera - scrive il sindaco Napoli - le Piscine Vigor, gestite da Salerno Solidale. Anche quest’anno, la struttura di via Allende riapre i battenti, par la gioia dei suoi affezionati frequentatori. Come sempre, le Piscine Vigor saranno fruibili in particolar modo da utenti con fragilità, ma con la possibilità di accesso per tutti, fino ad esaurimento posti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/04/2020
Covid-19, Strianese nel Tavolo nazionale con il Governo per "fase 2"
Per le Province iniziano forse tempi diversi, con ruolo di pari dignità con altri Enti Locali. Di sicuro per il Presidente della Provincia di Salerno inizia un percorso importante e di grande responsabilità. Michele Strianese infatti entra a far parte della Delegazione Nazionale di Enti Locali che si confronterà con il Governo in merito alla cosiddetta “fase 2”.
"Sono particolarmente soddisfatto e onorato – dichiara Strianese – per il mio ruolo in questa task force, composta da 3 rappresentanti delle Regioni, 3 delle Province e 3 dei Comuni. La delegazione si confronterà con il Presidente del Consiglio Conte, con il Ministro della Sanità Speranza e con il Ministro per gli Affari Regionali Boccia relativamente alle decisioni fondamentali per il futuro della nazione. Il Tavolo si è già riunito ieri sera in videoconferenza.
Voglio ringraziare, per questa nomina, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che tramite la mia persona ha voluto dare voce al nostro territorio provinciale e alla Regione Campania, che sta svolgendo la parte del leone in questo difficile momento. Ringrazio, altresì, in modo particolare l'On. Piero De Luca, che ha combattuto e lavorato in prima persona per ottenere la mia presenza all'interno di questo importante tavolo istituzionale. Faremo prevalere prima di tutto la difesa della salute pubblica, il rigore per la tutela dei territori e della vita delle persone, cercando di conciliare il tutto con una graduale ripresa della attività economica e sociale".
Questa la composizione complessiva del Tavolo nazionale:
- GIUSEPPE CONTE, Presidente Consiglio Ministri
- ROBERTO SPERANZA, Ministro Sanità
- FRANCESCO BOCCIA, Ministro Affari Regionali
- STEFANO BONACCINI, Presidente Emilia Romagna
- ATTILIO FONTANA, Presidente Lombardia
- NELLO MUSUMECI, Presidente Sicilia
- MICHELE DE PASCALE, Presidente Provincia Ravenna e Presidente Unione Province d'Italia
- STEFANO MARCON, Presidente Provincia Treviso e Vice Presidente Unione Province d'Italia
- MICHELE STRIANESE, Presidente Provincia Salerno
- ANTONIO DE CARO, Sindaco Bari e Presidente Associazione dei Comuni d'Italia
- VIRGINIA RAGGI, Sindaco Roma
- ROBERTO PELLA, Sindaco Valdengo
Redazione Irno24 19/12/2023
Salerno, doni dei Carabinieri ai piccoli pazienti del "Ruggi"
Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati nel Reparto Pediatrico dell’Ospedale Ruggi, portando loro alcuni doni in occasione delle festività natalizie.
Il Direttore Sanitario dell’ospedale, Dott. Walter LONGANELLA, la Direttrice dell’U.O.C. Pediatrica, Dott.ssa Carolina MAURO, la Direttrice della Clinica Pediatrica, Prof.ssa Daniela MELIS, e il Direttore della Chirurgia Pediatrica, Dott. Umberto FERRENTINO, hanno accolto il Comandante della Compagnia CC di Salerno, Magg. Antonio CORVINO, ed una rappresentanza di Carabinieri della provincia, che, alla presenza dei genitori dei bambini, hanno consegnato giocattoli e libri, nella speranza possano servire a rendere meno triste la permanenza in ospedale.
Redazione Irno24 18/06/2020
Spaccio eroina, irruzione della Polizia in un appartamento di Pastena: un arresto
Nell’ambito di una specifica attività mirata a contrastare il narcotraffico e lo spaccio di stupefacenti nella provincia salernitana, gli agenti della Squadra Mobile, nella serata di ieri, 17 giugno, effettuavano un servizio di prevenzione e osservazione nel quartiere Pastena, zona affollatissima di Salerno, dove era stata segnalata una fiorente attività di spaccio ad opera di alcune persone all’interno di una abitazione.
Nel pomeriggio, gli investigatori individuavano l’abitazione e decidevano di intervenire, facendo irruzione nell’appartamento di un 34enne con precedenti, per effettuare una perquisizione domiciliare e personale. Gli agenti, prima di fare irruzione, circondavano l’intero fabbricato; poco prima della loro irruzione, dal balcone della camera da letto si affacciava un 23enne, pluripregiudicato per reati in violazione della legge sugli stupefacenti, che lanciava in strada un involucro contenente eroina per un totale di 28,4 grammi, ignaro della presenza dei poliziotti in strada.
Dalla successiva perquisizione veniva rinvenuto e sequestrato altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e tra questi un bilancino elettronico di precisione con tracce di eroina. Dopo le formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari del 23enne, in attesa del giudizio di convalida, e la denuncia in stato di libertà per il 34enne.