Proclamazione del sindaco Napoli: "Portare Salerno ancora più avanti"

"Ricoprirò questo ruolo con disciplina e onore"

Redazione Irno24 08/10/2021 0

"Un momento per me particolarmente emozionante questa mattina. La cerimonia per la mia proclamazione a Sindaco di Salerno è stata una bella occasione per ringraziare gli amici, i militanti, i candidati, gli onorevoli Piero De Luca e Eva Avossa e tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi hanno consentito di avere nuovamente l'onore di servire la mia città.

Ricoprirò questo ruolo, così come fatto fino ad ora, con disciplina e onore, e lavorerò nel solo interesse di Salerno e dei suoi cittadini. Inizia ora una nuova avventura che ci vedrà tutti coinvolti e impegnati per portare Salerno ancora più avanti". Questo il commento social del riconfermato sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/09/2022

San Matteo 2022, il "grazie" del sindaco a tutti i salernitani

"È stata una festa di San Matteo meravigliosa. L'abbraccio collettivo al Nostro Patrono ha rafforzato il nostro vincolo comunitario. Che i sentimenti di queste ore, con la benedizione dell'Evangelista, ispirino sempre la nostra vita e l'impegno personale e collettivo per la nostra amata Salerno.

Un grazie di cuore all'Arcivescovo Bellandi, ai portatori ed alle centinaia di donne ed uomini al servizio della collettività per un sereno e sicuro svolgimento. È andato tutto per il meglio, con decine di migliaia di persone in strada. Ed anche questo è motivo di orgoglio per tutti i salernitani". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2021

Nuovo asfalto in Via Irno a Salerno, dal 15 Marzo si prosegue verso Fratte

"Nuovo manto stradale in via Irno, per una circolazione più scorrevole e sicura su una arteria di grande importanza per la mobilità urbana ed extraurbana. Dopo qualche giorno di interruzione a causa del maltempo, i lavori riprenderanno lunedì 15 marzo in direzione della piazza di Fratte.

È un'intervento di grande importanza che rientra nel più vasto programma di lavori sulle strade salernitane, già in parte realizzato in alcuni punti del territorio cittadino, che nei prossimi mesi sarà esteso a tutto il capoluogo". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2021

Salerno, la Finanza sequestra oltre 480mila prodotti non a norma

Nell’ambito della costante attività di controllo in materia di sicurezza dei prodotti immessi in commercio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato oltre 480mila articoli privi delle certificazioni richieste dal “Codice del consumo”.

L’intervento, eseguito nei confronti di due esercizi commerciali del capoluogo, riconducibili a cittadini di nazionalità asiatica, ha consentito di appurare che la merce, importata direttamente dall’estremo Oriente, risultava priva dei requisiti minimi di conformità previsti dalla normativa in materia, circostanza che la rende “potenzialmente” pericolosa per la salute dei consumatori.

Nello specifico, i prodotti mancavano di tutte le indicazioni relative all’importatore, alla denominazione merceologica, alla loro modalità di utilizzo e, soprattutto, alla presenza di materiali o sostanze nocive, al fine di poterne valutare gli effettivi rischi. Nel primo caso venivano rinvenuti e sequestrati circa 350mila pezzi, mentre nel secondo quasi 140mila, per un totale complessivo di oltre 483 mila oggetti vari di bigiotteria, come bracciali, collane, unghie finte, nonché numeroso materiale di cancelleria.

I titolari, rispettivamente di 46 e 49 anni, sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Salerno per le specifiche violazioni di carattere amministrativo, in ordine alle quali rischiano sanzioni fino a 25mila euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...