Salerno, progetto restauro Villa Comunale candidato a finanziamento PNRR
L'importo complessivo delle opere si aggira intorno al milione e mezzo di euro
Redazione Irno24 11/03/2022 0
La Giunta Comunale di Salerno ha approvato il progetto di “Valorizzazione e restauro dei giardini della Villa Comunale e miglioramento del contesto ambientale e paesaggistico delle aree limitrofe” per un importo delle opere pari a 1.495.911,34 euro. Il progetto sarà candidato al finanziamento del Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR.
L'Amministrazione Comunale lavora costantemente per dotarsi di progetti in grado di intercettare i finanziamenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con l'obiettivo di ottenere in modo efficace e virtuoso importanti risorse per la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio culturale, edilizio, ambientale e turistico cittadino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/02/2024
Daspo ignorato, Polizia denuncia 4 parcheggiatori abusivi a Salerno
A Salerno, ieri sera, i poliziotti dell’UPGSP hanno fermato 4 persone dedite all'attività di parcheggiatore abusivo, denunciate per inosservanza del DASPO Urbano. Nell’ultimo mese, sono stati 10 i parcheggiatori abusivi sanzionati a vario titolo in diverse zone della città, l’attività di controllo continuerà incessante.
Il Questore ribadisce che per questo odioso fenomeno è fondamentale, come sempre, la collaborazione attiva dei cittadini, che non devono rassegnarsi e possono segnalare i parcheggiatori abusivi chiamando il 112 o anche in forma anonima attraverso l’app “YouPol”.
Redazione Irno24 08/12/2020
Salerno, peggioramento del meteo fa rinviare la riapertura delle scuole
Il grave peggioramento delle condizioni meteo e l'allerta diramata dalla Protezione Civile della Regione impongono al Comune di Salerno, con rammarico, la decisione di chiudere le scuole nella giornata di mercoledì 9 dicembre. La decisione è stata assunta dopo una serie di incontri che il Sindaco Napoli ha svolto in Prefettura e con il COC.
E' stata disposta per le prossime ore un'attività di monitoraggio dinamico del territorio comunale a cura della Polizia municipale e della Protezione civile al fine di verificare, in seguito all'evoluzione meteo, la possibilità di rientro in classe.
Redazione Irno24 13/09/2021
Arrestato 42enne che derubò cancelliera alla Cittadella Giudiziaria di Salerno
Questa mattina, personale della Polizia Giudiziaria, Aliquota Polizia di Stato, ha arrestato Pietro Immediata, 42enne di Montecorvino Rovella, in relazione al "furto aggravato con destrezza" commesso il 18 Agosto 2021 ai danni di una cancelliera della Cittadella Giudiziaria di Salerno.
In base alle indagini, scattate dopo la denuncia della persona offesa, l'uomo sottrasse il portafogli dalla borsa della donna, lasciata incustodita sulla scrivania della sua postazione.
La verifica dei registri di accesso alla Cittadella e delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi limitrofi ha permesso di appurare che l'uomo si era introdotto in Tribunale alle 10:50 da Via Dalmazia, uscendo dalla stanza della malcapitata (la 314) con in mano un portafogli da donna, poi abbandonato nei pressi di una vicina farmacia, dopo essersi impossessato della somma di 70 euro.
L'uomo non è nuovo a tali reati: gli accertamenti della Polizia hanno rivelato che a Gennaio e Febbraio 2021 aveva derubato un'impiegata dell'Ospedale Ruggi e un Magistrato della medesima Cittadella.