Salerno, programma di abbattimento delle alberature a rischio

Lo illustreranno il sindaco Napoli e l'assessore Natella durante un incontro al rione Zevi

foto di archivio

Redazione Irno24 20/01/2025 0

Martedì 21 gennaio, alle 10:30, al rione Zevi, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, illustreranno il programma di abbattimento di una serie di alberature ad alto fusto, considerate a rischio crollo. Le attività di monitoraggio erano in corso da circa un mese. Verrà illustrato anche il piano di interventi per le prossime piantumazioni sul territorio cittadino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2023

Salerno, smantellati accampamenti abusivi lungo il fiume Irno

"La Polizia Municipale di Salerno, con il supporto del personale di Salerno Pulita, è impegnata nella rimozione di alcuni bivacchi ed accampamenti abusivi lungo il tratto finale del fiume Irno, con particolare riguardo per l'area della foce e nelle adiacenze della Cittadella Giudiziaria.

Si sta procedendo alla rimozione di tende, baracche, suppellettili, rifiuti di ogni tipo. Seguirà la necessaria e minuziosa bonifica ambientale. L'intervento è finalizzato ad eliminare un problema di degrado urbano ed ambientale, non privo di pericoli per la sicurezza". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2024

Prosegue il programma di manutenzione del verde di Salerno Pulita

Continua, senza sosta, dai rioni collinari al centro città, il programma di interventi per la manutenzione del verde da parte di Salerno Pulita, relativamente alla rimozione delle erbe infestanti dai capistrada. Nella mattinata di oggi, mercoledì 18 settembre, in azione 6 squadre fra Giovi, Pastena, via Belisario Corenzio ed al centro, sul Trincerone Ferroviario.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2025

Dipendente di Salerno Pulita muore in incidente stradale

"Salerno Pulita - si legge sui social - desidera esprimere il più profondo cordoglio alla famiglia del nostro dipendente Pasquale Cavallaro, tragicamente scomparso ieri in un incidente stradale mentre era di ritorno a casa a Castellammare di Stabia. In questo difficile momento, rivolgiamo i più sinceri auguri di pronta guarigione a Giuseppe Autiero, ferito nello stesso incidente ed attualmente in ospedale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...