Salerno, prove videosorveglianza zona industriale e apertura Via Talamo
L'appuntamento è per il 29 Settembre a partire dalle 11:00
Redazione Irno24 28/09/2021 0
Mercoledì 29 settembre, alle ore 11:00, presso il comando di Polizia Municipale di Salerno in via Dei Carrari, saranno eseguite le prove funzionali dell’impianto di videosorveglianza a seguito dei lavori, appena ultimati, nella zona industriale.
Gli interventi sono stati realizzati con le risorse del PON Legalità 2014-2020. Parteciperanno il presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti ed il Sindaco Napoli. Successivamente, è prevista l'apertura di via G. Talamo, dove sono stati ultimati i lavori di restyling e messa in sicurezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/01/2022
Verde pubblico a Salerno, appello di Rispoli: "Parchi hanno bisogno di manutenzione"
"Se qualcuno pensa che il problema dei parchi sia aprirli e chiuderli, scaricando la responsabilità sulla polizia municipale, si è davvero fuori strada. I parchi pubblici di Salerno hanno bisogno di manutenzione, quella che garantivano le cooperative sociali. Questo resta il vero problema".
Così Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale, replica all'assessore Massimiliano Natella sulla gestione del verde pubblico a Salerno. "L'unico parco aperto in città è il "Pinocchio", gestito da Salerno Solidale. Perché invece delle solite polemiche non si pensa a una gestione temporanea di Salerno Solidale con l'inserimento lavorativo dei lavoratori delle vecchie cooperative?
Prima della stagione primaverile vanno garantiti degli interventi essenziali per le strutture e questo è l'unico modo per farlo. Aprire e chiudere un parco pubblico è l'ultima cosa da fare. Questa moda di scaricare tutto addosso agli agenti della polizia municipale è sbagliata. Mi appello all'assessore Natella: renda possibile questa soluzione o un'altra intermedia, ma si attivi subito per la città. Il verde urbano e le famiglie dei lavoratori delle cooperative sono allo stremo".
Redazione Irno24 20/01/2025
Parcheggiatore abusivo "ci riprova" a Salerno, le Volanti lo arrestano
Domenica 19 gennaio, a Salerno, gli agenti delle Volanti hanno arrestato P.I., 48enne di Torre del Greco (NA), per aver violato la misura della sorveglianza speciale, con divieto di soggiorno a Salerno, disposta nei suoi confronti poichè svolgeva abitualmente attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città.
I poliziotti, nella circostanza, hanno notato un uomo vicino alle auto in sosta nel parcheggio pubblico di piazza Amendola; costui, dopo aver visto la pattuglia, ha cercato di nascondersi tra le vetture, per poi tentare la fuga verso Lungomare Trieste. Gli agenti lo hanno bloccato: dai successivi controlli, è emerso che l'uomo risultava gravato da numerosi precedenti di polizia giudiziaria.
Il PM, informato dell'arresto, ha disposto che il 48enne fosse tradotto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.
Redazione Irno24 18/06/2025
Salerno, cede condotta in Corso Garibaldi: niente acqua per oltre 2 ore
Sistemi Salerno comunica che, a seguito di rottura improvvisa della condotta idrica stradale in Corso Garibaldi, altezza civico 228, al fine di poter procedere con la riparazione, è costretta a sospendere "ad horas" l’erogazione sulla rete, con ripristino della stessa previsto per le ore 19:30.
Le strade interessate dallo stop sono: Corso Garibaldi, da incrocio con via Velia a incrocio con via Conforti, Corso Vittorio Emanuele, Via Velia, Via Arce, Via San Benedetto, Via Conforti, Via Cuomo.