Salerno Pulita riscontra ancora violazioni da parte di esercizi commerciali
"Nell'indifferenziato deve essere gettato solo quello che non puo' essere raccolto negli altri giorni"
Redazione Irno24 05/07/2022 0
"Un'altra giornata di controlli per verificare la correttezza del conferimento dei rifiuti: sono state accertate numerose violazioni da parte di esercizi commerciali che continuano, nonostante gli appelli e gli inviti alla collaborazione, ad utilizzare il giorno per il conferimento dell'indifferenziato per liberarsi di ogni tipo di rifiuto.
Vi ricordiamo che nella frazione indifferenziata deve essere gettato solo quello che non puo' essere raccolto negli altri giorni e, dunque, niente umido, niente plastica e multimateriale, niente carta e cartone". Lo scrive sui social Salerno Pulita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/06/2022
Salerno, sanzionati esercizi pubblici e lidi balneari per abbandono rifiuti
Questa mattina, a Salerno, agenti del Nucleo Ambientale del Comando di Polizia Municipale, diretti dal Comandante Battipaglia e coordinati dal Capitano Elia, hanno elevato 7 verbali da 500 euro per abbandono di rifiuti ai danni di altrettanti esercizi pubblici e stabilimenti balneari nella zona dello Stadio Arechi (via Gen. Clark) e nei pressi del Parco dell'Irno. Le aree adibite a discarica sono state bonificate con l'ausilio di operai di Salerno Pulita.
L'operazione odierna segue quelle effettuate nel corso del fine settimana appena trascorso, in particolare nelle aree del centro cittadino, che hanno portato ad elevare 14 verbali da 500 euro a danno di privati cittadini, attività commerciali e di una struttura alberghiera.
Redazione Irno24 26/06/2025
Salerno, ancora grandi scie di schiuma "catturate" dallo Spazzamare
"Ieri è stata, purtroppo, una giornata molto impegnativa per lo spazzamare di Salerno Pulita, la speciale imbarcazione impegnata a pattugliare le acque che bagnano la città di Salerno. Come mostra l'immagine, mercoledì 25 giugno sono state diverse e grandi le scie di schiuma intercettate e aspirate dallo Spazzamare, che ha potuto così rimuovere quanto galleggiava e rilasciare acqua depurata".
Lo scrive la stessa società sui canali web ufficiali.
Redazione Irno24 16/01/2024
Salerno Pulita, piantumazione alberi per concorso bioplastiche compostabili
Venerdì 19 gennaio, alle 11:30, in via Fiume, si terrà la manifestazione conclusiva del progetto sulle bioplastiche compostabili presentato da Salerno Pulita con il Comune di Salerno e cofinanziato da Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biocompostabile. Si procederà alla piantumazione di 14 alberature nella lunga aiuola spartitraffico di via Fiume.