Salerno, riapre il dormitorio maschile "Gesù Misericordioso"

Attivo il servizio doccia, saranno serviti anche cena e colazione

Redazione Irno24 25/10/2021 0

La Caritas di Salerno comunica che a partire da lunedì 25 ottobre 2021 riapre le porte il dormitorio “Gesù Misericordioso” in Largo Barbuti nel Centro Storico. Dopo dieci giorni di chiusura, durante i quali si è provveduto a un’attenta sanificazione, in vista delle prime emergenze dovute al calo delle temperature riapre la struttura, che può ospitare fino a dieci persone, con una nuova organizzazione voluta del direttore della Caritas don Flavio Manzo.

Per accedere al dormitorio maschile è necessario un colloquio presso il Centro di Ascolto Diocesano, in via Bastioni 4, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Nella struttura, alla quale si accede dalle ore 18.30 alle 21.00 e si può restare fino alle ore 7.00, è attivo il servizio doccia e saranno serviti anche cena e colazione.

In contemporanea con la riapertura, parte anche l’iniziativa “Adotta il dormitorio”, proposta dalla Caritas della parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, con lo scopo di raccogliere alimenti, prodotti per l’igiene e indumenti da destinare agli ospiti del dormitorio. Per informazioni è possibile contattare il numero 089226000 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2021

Sodalis Salerno, guida rapida per emergenze quotidiane di chi è in difficoltà

Una rapida guida per tutte quelle persone in stato necessità che hanno bisogno di un pasto caldo, un posto dove dormire, un luogo dove potersi lavare e ricevere un cambio di biancheria pulita in provincia di Salerno. A realizzarla Sodalis CSV Salerno per rispondere alle diverse difficoltà quotidiane di chi vive un periodo di difficoltà e non solo.

Uno strumento di consultazione con cui si prova a rispondere alle diverse richieste di aiuto con informazioni chiare e veloci. Nella pagina dedicata alla guida, sono presenti oltre al documento in pdf anche un formato sfogliabile facilmente consultabile sui telefonini e una mappa Google con tutte le strutture geolocalizzate in modo da permettere di individuare l’organizzazione più vicina. Le realtà censite sono presenti da Scafati a Sapri e offrono un servizio gratuito alle persone in difficoltà e senza fissa dimora.

La guida sarà aggiornata periodicamente con la segnalazione di nuovi enti oppure per la modifica degli orari o dell’erogazione dei servizi. L’Ufficio Migrantes della Diocesi di Salerno ha collaborato per la traduzione in diverse lingue della guida (francese, inglese, spagnolo, ucraino, polacco ed arabo) per fornire supporto ai migranti presenti in provincia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2022

Rotary Salerno, un concerto di solidarietà al Verdi il 7 Giugno

"I Club Rotary Salernitani e il Distretto Rotary 2101, diretto dal Governatore Costantino Astarita, hanno organizzato un concerto di solidarietà per il prossimo 7 giugno al Teatro Verdi. Protagonista il musicista Nello Salza e la sua band, in un omaggio ad Ennio Morricone.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Caritas Diocesana e al Rotary Foundation Disaster Response Fund, che aiuta i Rotary Club a fornire soccorsi dopo i disastri e a sostenere gli sforzi per la ricostruzione nei luoghi colpiti da calamità e guerre". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2021

Contrasto a marginalità e povertà, a Salerno il "Progetto insieme"

Il Comune di Salerno è accanto a chi sta vivendo situazioni di estrema difficoltà anche a causa della pandemia.  Il Settore Politiche Sociali ha sottoscritto con l’Associazione "Salerno Carità Onlus" la convenzione per l’attivazione del servizio di contrasto alla marginalità e alle povertà, aggiudicato con procedura di evidenza pubblica.

Il servizio, denominato “Progetto insieme”, ha come finalità l’analisi dei bisogni e delle difficoltà causate dall’emergenza Covid, garantendo un percorso di aiuto alle persone e famiglie che si trovano in situazioni di estrema difficoltà.

"Il Comune di Salerno - afferma l'Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano - continua a mettere in campo, in continuità con gli anni precedenti, progetti e azioni per il contrasto alla povertà e per le persone in difficoltà o fragili. Le situazioni di bisogno saranno prese in carico, a partire da oggi, dai Segretariati del Piano di Zona S5 Salerno Pellezzano".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...