Salerno, riaprirà l'8 ottobre il sottopasso di via Santi Martiri
Il forte maltempo delle ultime settimane ha costretto a delle inevitabili soste
Redazione Irno24 27/09/2024 0
"I complessi ed importanti lavori in corso per la copertura del Trincerone Ovest procedono speditamente. Si lavora, d’intesa con RFI, per la realizzazione di un’infrastruttura importantissima per il sistema della mobilità urbana, i parcheggi, la regolare circolazione ferroviaria.
Il forte maltempo delle ultime settimane ha costretto a delle inevitabili soste per garantire in primo luogo la sicurezza dei lavoratori, preservandoli dalle intemperie, ed in generale assicurare lo svolgimento regolare di tutte le attività di cantiere per un risultato finale a regola d’arte. Tali interruzioni comporteranno un lieve ritardo nella conclusione dei lavori.
Peraltro, in aggiunta al programma iniziale, si è deciso in corso d’opera di procedere anche alla rimozione della condotta fognaria, risultata ormai obsoleta. Al termine dei lavori, pertanto, potremo apprezzare un notevole beneficio per la mobilità e la sosta veicolare, oltre che un più efficace deflusso delle acque piovane. La riapertura del Sottopasso di Via SS. Martiri Salernitani-Via Dalmazia è prevista per l'8 ottobre".
Lo scrive il sindaco Napoli in una nota.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/11/2020
Salerno, scuole chiuse fino al 7 Dicembre
Con apposita ordinanza, il Comune di Salerno ha disposto che fino al 7 dicembre 2020 restino chiusi asili nido e scuole d'infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e che le prime classi della scuola primaria proseguano con la didattica a distanza.
Il provvedimento, come tutti quelli già assunti e quelli futuri, nasce da una valutazione oggettiva dell'andamento pandemico. La decisione è stata assunta al fine di uniformare la data di ripresa della scuola in presenza a quella disposta con ordinanza regionale per le classi della scuola primaria diverse dalla prima e per la prima classe della scuola secondaria di primo grado.
La determinazione è altresì dovuta alla necessità di procedere alla compiuta valutazione dell'attività di monitoraggio dei dati di contesto, a garanzia della tutela della salute di alunni, personale scolastico e parascolastico.
Redazione Irno24 31/10/2020
Salerno, preso il "branco" che a Ferragosto aggredì brutalmente un minore
Nelle mattinata odierna, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno dato esecuzione a due Ordinanze di Custodia Cautelare di Arresti Domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di C.F. (2002) di Vietri Sul Mare e D.A.G. (2001) di Pellezzano, e tre Ordinanze di Collocamento in Comunità nei confronti di tre minorenni.
I fatti contestati si riferiscono ad una grave quanto immotivata aggressione degli indagati nei confronti di un minorenne, nella notte tra il 15 ed il 16 Agosto 2020 sulla spiaggia del litorale salernitano. La vittima a causa del colpi ricevuti, anche con strumenti atti ad offendere, riportava gravi lesioni.
L’attività di indagine svolta dalla Mobile consentiva di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, evidenziando uno scenario caratterizzato da sopraffazione e logica da “branco”, nonché di individuare tutti gli indagati, successivamente colpiti dalle ordinanza suddette.
Redazione Irno24 24/11/2023
Stop a gruppo criminale dedito ai furti in negozi anche del salernitano
I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura. I destinatari sono E.M., E.A., L.C. e F.T., il reato contestato è furto tentato, consumato e aggravato in concorso.
Gli indagati, fra il settembre 2022 e il marzo 2023, hanno commesso in tutto 13 furti ai danni di negozi di abbigliamento, edicole, bar e centri scommesse del salernitano (fra l'altro anche a Salerno e Mercato San Severino), dell'avellinese e del napoletano.