Salerno, rilevate 226 infrazioni con autovelox sul Lungomare Marconi

Denunciato un uomo che guidava il proprio motociclo sotto effetto di alcol e stupefacenti

Redazione Irno24 06/07/2023 0

Nell’ambito dei servizi straordinari per il controllo della velocità, disposti dal Questore, la Polizia Stradale di Salerno ha effettuato dei rilevamenti con apparecchiatura autovelox, principalmente sul Lungomare Marconi, finalizzati a contrastare l’alta velocità.

Sono stati controllati 376 veicoli, per un totale di 226 infrazioni e 283 punti decurtati; un uomo è stato denunciato in quanto guidava “nudo” il proprio motociclo, per di più in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/11/2020

Salerno, zio e nipote spacciatori intercettati ed arrestati in Via Mobilio

Alle ore 21.40 di ieri sera, in via Settimio Mobilio, a Salerno, i poliziotti hanno tratto in arresto i salernitani A.A., di anni 39, pregiudicato, ed il nipote S.F., incensurato, di anni 19, in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, trovati in possesso di gr. 160 di cannabinoidi, di gr. 0,196 di cocaina, e della somma di 140 euro, quale sicuro provento dell’attività illegale, mentre erano a bordo della loro autovettura.

La conseguente perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire un bilancino di precisione ed ulteriore materiale utile al confezionamento che, unitamente alla sostanza ed al denaro rinvenuto in precedenza, venivano sequestrati. I due arrestati, su disposizione dell’A.G. competente, venivano condotti temporaneamente presso le rispettive abitazioni in regime dei domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2020

Aggiudicata la gara per i lavori di restyling del Corso Vittorio Emanuele

Si è conclusa la fase di aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno. L'appalto è stato assegnato a Fenix Consorzio Stabile. Si procederà adesso, nei termini e nei modi previsti dalle normative vigenti, alle verifiche necessarie prima della stipula del contratto definitivo. L'intento dell'Amministrazione è quello di procedere all'avvio dei lavori in primavera per realizzare un'importante riqualificazione del corso cittadino.

"Continuano - dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli - gli interventi e le attività del Comune di Salerno per rendere la città sempre più bella ed accogliente. Con il restyling previsto, Corso Vittorio Emanuele diventerà ancora più un luogo di attrazione con benefici per il commercio e la vivibilità. Simili cantieri danno anche respiro all'economia ed all'occupazione nel comparto edile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2022

Salerno, colpo ai "furbetti" del contrassegno invalidi per la sosta

Personale del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Salerno, diretto dal Comandante Battipaglia, coordinato dal Capitano Brancaccio, nell’ultimo periodo ha iniziato una fitta serie di controlli al fine di individuare le persone dedite ad un uso improprio del permesso invalidi, sostando negli stalli a loro dedicati.

La gran parte delle persone sanzionate erano solite parcheggiare, senza che gli stessi veicoli fossero asserviti realmente alla disponibilità dei “diversamente abili”. Diversi trasgressori occupavano tali posti, semmai, per potersi recare a lavoro o semplicemente fare altro.

A seguito del controllo di alcune zone del centro, in particolare Piazza della Concordia, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 18 verbali per uso di contrassegni altrui, scaduti o intestati a persone decedute; 4 sanzioni a veicoli che non esponevano il contrassegno; 6 permessi ritirati perché intestati a persone decedute o scaduti;

116 punti decurtati dalle patenti di guida; una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in quanto esponeva contrassegno contraffatto (poi sequestrato penalmente); 2 le informative all’Autorità Giudiziaria. I controlli proseguiranno e saranno allargati ad altre zone della città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...