Salerno, rilevate 226 infrazioni con autovelox sul Lungomare Marconi
Denunciato un uomo che guidava il proprio motociclo sotto effetto di alcol e stupefacenti
Redazione Irno24 06/07/2023 0
Nell’ambito dei servizi straordinari per il controllo della velocità, disposti dal Questore, la Polizia Stradale di Salerno ha effettuato dei rilevamenti con apparecchiatura autovelox, principalmente sul Lungomare Marconi, finalizzati a contrastare l’alta velocità.
Sono stati controllati 376 veicoli, per un totale di 226 infrazioni e 283 punti decurtati; un uomo è stato denunciato in quanto guidava “nudo” il proprio motociclo, per di più in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/10/2020
Salerno, ultimati lavori al sistema di illuminazione in galleria "Masso della Signora"
Sono stati completati nel pieno rispetto dei tempi contrattuali i lavori di efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’ situata lungo la Tangenziale di Salerno (SS18).
Le attività di manutenzione programmata – eseguite anche durante il periodo d’emergenza sanitaria da Covid, per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro – sono consistite nella installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.
Il tunnel, inoltre, è stato dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi. L’intervento ha permesso di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.
Redazione Irno24 13/06/2022
Salerno, Luogotenente GdF nei guai per induzione indebita
Nelle prime ore di questa mattina, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio, per la durata di un anno, a carico di un Luogotenente della GdF, emessa, su richiesta della Procura, dal G.I.P. D'Agostino.
La fattispecie di reato contestata riguarda una ipotesi di induzione indebita a dare o promettere utilità commessa dal Pubblico Ufficiale nel corso di un'attività di polizia giudiziaria delegata dalla Procura, nell'ambito di un distinto fascicolo processuale, finalizzata a verificare la regolarità di alcuni subappalti per l'affidamento del servizio di accoglienza dei migranti.
Secondo la prospettazione accusatoria, e sulla base degli approfondimenti investigativi condotti dal Nucleo di Polizia economico finanziaria della Finanza, cioè lo stesso Reparto presso il quale presta servizio l'odierno indagato, questi, nel prospettare al titolare di alcune società cooperative - oggetto di accertamenti - gravi irregolarità nella tenuta delle scritture e dei documenti contabili, e offrendosi di “mettere a posto” la situazione, avrebbe indotto lo stesso imprenditore a promettere indebitamente l'assunzione di due conoscenti dell'appartenente al Corpo, come poi effettivamente concretizzatosi a distanza di qualche mese.
NOTA STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SALERNO
Redazione Irno24 21/03/2022
Salerno, il 23 e 24 Marzo due sospensioni idriche programmate
Al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria sulla rete cittadina, Sistemi Salerno comunica che sarà sospesa l’erogazione idrica: Mercoledì 23 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, in Via Porto, Via Ligea, Via Vecchio Molo, Traversa Marcina; Giovedì 24 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, in Via Marino Freccia, Via Alfonso Russo, Via Achille Talarico, Via Volontari della Libertà.