Salerno, segnalata traccia di risalita di tartaruga marina a Pastena

La precisazione di NaturArt: "Si tratta di un probabile tentativo di nidificazione"

Redazione Irno24 05/07/2024 0

"Questa notte - fa sapere Alfio Giannotti dell'associazione NaturArt - ci hanno segnalato, nei pressi del lido Caravella, al quartiere Pastena di Salerno, una traccia di risalita di tartaruga marina, un probabile tentativo di nidificazione.

Sarebbe utile diffondere la notizia per attenzionare gli stabilimenti balneari e le persone che dovessero imbattersi in un'eventuale traccia del genere. In tal caso è importante contattare il numero 3346424670 del centro recupero tartarughe marine della stazione zoologica Anton Dhorn o la capitaneria di porto".

E' quanto si legge in una nota di NaturArt, che riceviamo e pubblichiamo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2023

Spedizione in Antartide per stato ghiacciai, la guida un salernitano

"Salerno sbarca in Antartide. Il nostro concittadino Pasquale Castagno è a capo della spedizione scientifica italiana impegnata in questi giorni nelle regioni polari. A bordo della nave rompighiaccio "Laura Bassi", il prof. Castagno e gli altri membri della spedizione stanno eseguendo una serie di analisi sullo stato dei ghiacciai, allo scopo di verificarne l'evoluzione in relazione ai cambiamenti climatici ed alle emissioni di CO2.

Quella guidata dal salernitano Pasquale Castagno è dunque una missione fondamentale per il futuro della Terra. Siamo orgogliosi di lui e del suo lavoro, che onora Salerno anche nelle zone più remote del pianeta". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2022

A Salerno nuove alberature, ok a riqualificazione ambientale

La Giunta Comunale di Salerno ha approvato il progetto esecutivo di riqualificazione ambientale urbana mediante messa in opera di nuove alberature e ripristino di specie arboree sulla viabilità stradale urbana. Il progetto, redatto dall'Ufficio Verde Pubblico con il supporto di esperti del settore, ha ottenuto un finanziamento regionale pari a 50.000 euro.

A seguito di un’attenta attività di screening dello stato dei luoghi e dell’analisi delle criticità osservate, sono stati individuati gli obiettivi progettuali primari per una rigenerazione volta a ripristinare la morfologia degli spazi e delle aree a verde, la sicurezza per i fruitori, la vivibilità, il decoro. Saranno interessati aree, parchi, piazze e arterie viarie di diversi rioni cittadini per un totale di circa 150 piantumazioni.

Particolare rilevanza alle seguenti attività: completamento di aree e piazze non ancora perfettamente adornate; rigenerazione dei filari delle vie urbane costituiti da alberi ed arbusti di diversa grandezza; ripristino delle formelle vuote già esistenti e la piantumazione di nuove specie autoctone, per colmare le mancanze ora presenti; piantumazione di nuove specie autoctone, per incrementare il patrimonio verde dei parchi urbani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2023

Salerno, potenziato il servizio di svuotamento dei cestini

"Al lavoro per tenere pulita e rendere accogliente la città. Abbiamo deciso di potenziare il servizio di svuotamento dei cestini e di spazzamento delle zone limitrofe in occasione, particolarmente, dei fine settimana e delle giornate festive di primavera.

Confidiamo nella collaborazione degli esercenti dei locali pubblici e dei concittadini per contribuire alla pulizia e decoro della città ed all'accoglienza dei turisti da tutto il mondo. Buona Domenica delle Palme a tutti". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...