Salerno, sfalcio erba e rimozione microdiscariche in zona ex Salid
Sono intervenuti per competenza Salerno Pulita e l’Ufficio Ambiente del Comune di Salerno
Redazione Irno24 12/12/2024 0
"I viali Gramsci e delle Terme, in zona Gelso/parco ex Salid, a Salerno, tornano ad un accettabile livello di sicurezza ed igiene. Raccolta la sollecitazione, Salerno Pulita e l’Ufficio Ambiente del Comune di Salerno sono intervenuti, per competenza, sia per lo sfalcio dell’erba che per l'eliminazione delle microdiscariche diffuse lungo gran parte del perimetro dell’area.
Grazie anche alla collaborazione dell’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, del responsabile di settore, Roberto Nobile, del presidente di Salerno Pulita, Enzo Bennet, e del presidente Commissione Ambiente, Arturo Iannelli, interveniamo quando si crea l'emergenza".
E' quanto scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2024
Salerno Pulita, dal 1° aprile servizi aggiuntivi per utenze commerciali Movida
Anche quest’anno, Salerno Pulita, con due mesi e mezzo di anticipo rispetto al 2023, attiverà servizi aggiuntivi pomeridiani di raccolta dell’umido e del multimateriale (plastica, acciaio, alluminio e cartone da bevanda) per le utenze commerciali della zona Movida.
Il servizio partirà il 1° aprile e proseguirà fino al 28 settembre. Le utenze commerciali che intendono aderire dovranno accreditarsi mandando un messaggio Whatsapp al numero 347 2354478. L’organico e il multimateriale vanno conferiti dalle 14:00 alle 14:30, dal lunedì al sabato. Salerno Pulita inizierà la raccolta a partire dalle ore 15:00. Restano confermati i servizi ordinari, come da calendario di conferimento.
Redazione Irno24 06/08/2022
Salerno Pulita: "No alle buste di plastica per differenziare la carta"
"Per differenziare carta, cartone e cartoncino, bisogna utilizzare le buste di carta e le scatole in cartone. Non vanno usate buste in plastica o bioplastica, altrimenti la raccolta sarà inefficace". Lo precisa Salerno Pulita sulla propria pagina social. In base al nuovo piano di raccolta, entrato in vigore lo scorso 17 luglio, adesso il giorno di conferimento della carta è il Lunedì.
Redazione Irno24 31/01/2022
Salerno, Legambiente Orizzonti e Canoa Club ripuliscono spiaggia Mercatello
Ieri mattina, Domenica 30 Gennaio, i volontari di Legambiente Salerno "Orizzonti", in collaborazione con il Canoa Club Salerno, hanno effettuato la pulizia della spiaggia di Mercatello, nell'ambito dei cosiddetti “Cantieri di cura”; alla presenza dell'assessore all'ambiente, Massimiliano Natella, i volontari hanno messo in campo "un'azione concreta per sensibilizzare gli abitanti della zona - scrivono su facebook - a sentirsi co-gestori e custodi della “loro” spiaggia, che per una città di mare come Salerno dovrebbe essere un bene fruibile tutto l’anno".