Salerno, sopralluogo del Sindaco alla Zona Industriale per verificare i lavori
Riqualificazione delle arterie stradali si aggiunge a installazione telecamere
Redazione Irno24 07/07/2021 0
"Con l'Assessore Domenico De Maio ed il Presidente dell'ASI Antonio Visconti - scrive il sindaco Napoli - ho verificato stamani lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione in corso nella zona industriale di Salerno.
Ultimati gli interventi di rifacimento del manto stradale, dei sottoservizi, della pubblica illuminazione e delle aree a verde in via Wenner, via A. De Luca, via Icardi, via Acquasanta, via Talamo, via Tiberio Claudio Felice, via Firmio Leonzio e via Mecio Gracco, si proseguirà ora spediti in via Terre Risaie, via Picentino, Scavata Case Rosse, via Brun, via Cappello Vecchio.
Le opere di riqualificazione delle arterie stradali, finanziate dalla Regione, si aggiungono all'installazione di telecamere di videosorveglianza, che renderanno più sicuro e ulteriormente attrattivo per gli investitori il polo produttivo cittadino che già rientra nelle Zone Economiche Speciali, con agevolazioni fiscali e semplificazione amministrativa. Un segnale di ottimismo e lungimiranza per una città che vuole proseguire il suo processo di sviluppo e di trasformazione urbanistica".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/07/2024
Salerno, riapre in anticipo l'ascensore di via Fusandola
"I lavori di manutenzione dell’ascensore di via Fusandola - si legge in una comunicazione di Salerno Mobilità - sono stati completati in anticipo rispetto al previsto. Pertanto, l’ascensore sarà nuovamente operativo a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 12 luglio. Ringraziamo gli utenti per la comprensione e ci scusiamo per il disagio causato per la temporanea interruzione".
Redazione Irno24 24/09/2020
Nel salernitano altri 26 casi di Covid, 2 nel capoluogo e a Baronissi
Dall'ultimo aggiornamento delle ore 20.00 di ieri sera, 23 settembre, alle 19.30 di questa sera, giorno 24, sono stati rilevati 26 casi di Covid in provincia di Salerno. Lo comunica, come di consueto, l'Asl. Sono così distribuiti: 5 a Scafati, 3 a Sant'Egidio del Monte Albino, 3 a Eboli, 2 a Cava de' Tirreni, 2 a Salerno, 2 a Baronissi, 1 a Giffoni Valle Piana, 1 ad Altavilla Silentina, 1 a Pagani, 1 a Capaccio, 1 a San Valentino Torio, 1 a Vallo della Lucania, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Nocera Superiore, 1 a Sarno.
Redazione Irno24 07/04/2020
Zeppole e cornetti in barba al divieto, multa e chiusura per panetteria di Salerno
Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dalla Polizia di Stato, finalizzati a garantire il rispetto dei decreti governativi, personale della Divisione Amministrativa della Questura di Salerno ha effettuato un accertamento a carico di un negozio di alimentari del centro cittadino.
Al titolare dell’attività - una panetteria - è stata contestata la violazione del Decreto n. 19 del 25 Marzo 2020, in quanto sorpreso a produrre e vendere prodotti di pasticceria (cornetti, sfogliatelle, zeppole), espressamente sospesi dal commercio. Oltre al verbale di illecito amministrativo, è stata anche adottata la misura della chiusura provvisoria dell’esercizio per 5 giorni.