Salerno, sopralluogo della Commissione Consiliare Sport al "Vestuti"
Avella: "Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi"
Redazione Irno24 07/02/2022 0
Il consigliere comunale di Salerno, Gennaro Avella, nella sua qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione comunica di aver convocato, per il giorno 8 Febbraio 2022, la IV Commissione presso lo stadio "Donato Vestuti".
In sede di convocazione, il presidente Avella ha detto: "Continuiamo nella verifica puntuale delle disfunzioni che riguardano gli impianti sportivi cittadini. Martedì 8 Febbraio effettueremo un accurato e necessario sopralluogo. Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi che affliggono il Vestuti.
La verifica dello stato in cui l’impianto oggi versa è necessaria al fine di pianificare e rapidamente proporre le soluzioni al momento possibili. Di certo è intenzione del sindaco Napoli e dell’Amministrazione Comunale restituire la migliore fruibilità del glorioso e storico complesso sportivo polifunzionale alla città".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2022
Salerno, Commissione Mobilità: "bike lines" e doppio senso LungoIrno
Il consigliere comunale salernitano Gennaro Avella, nella qualità di componente della VIII Commissione Consiliare Permanente Mobilità, comunica di aver richiesto in data odierna al Presidente di Commissione Rocco Galdi l’inserimento dall’Ordine del Giorno degli approfondimenti e dei necessari sopralluoghi in ordine alle seguenti tematiche:
istituzione bike line/corsia preferenziale anche per veicoli elettrici ed a motore tra incrocio viadotto Gatto-via Benedetto Croce e via Sabatini, direzione via Sabatini. Richiesta protocollata in VIII Commissione in data 18 gennaio 2022; istituzione bike line/corsia preferenziale anche per veicoli elettrici ed a motore, sottopasso ferroviario via Torrione-via Settimio Mobilio, direzione via Settimio Mobilio. Richiesta protocollata in VIII Commissione in data 15 febbraio 2022; istituzione doppio senso viale Unità d’Italia, tratto Lungoirno ricompreso tra rotatoria in zona Vinciprova e largo Unione Camere Penali Italiane, altezza Faro della Giustizia-Cittadella Giudiziaria.
“Ognuno dei temi - spiega Avella - risponde ad esigenze molto sentite dalla cittadinanza. Necessità sulle quali si è basato il mio intervento ufficiale in occasione della recente presentazione del PUMS, Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile. Intervento, tra l’altro, pienamente condiviso nel merito. I salernitani chiedono all’Amministrazione Comunale di intervenire dove, anche con una semplice riorganizzazione dei flussi veicolari, si potrà determinare un vantaggio quotidiano sia per la mobilità che per la sicurezza, in special modo di chi utilizza le ‘due ruote’.
In via Torrione si eviterebbe il lungo giro attraverso il sottopassaggio in zona Grand Hotel, mentre in via Benedetto Croce si eviterebbe il transito obbligato per il pericolosissimo Viadotto Gatto. Riteniamo, infine, che vi sia la necessità di avviare il confronto, in sede di VIII Commissione, circa la complessa questione relativa all’istituzione del doppio senso di circolazione sul tratto finale della Lungoirno”.
Redazione Irno24 13/03/2021
Area pneumologica "Da Procida" senza medici, la denuncia della Uil Fpl provinciale
Mancano i medici nell’area pneumologica dell’ospedale “Da Procida” di Salerno. A denunciarlo sono Gerardo Apicella e Raffaele Albano, delegato aziendale e coordinatore provinciale della Uil Fpl Medici provinciale. “Ai vertici dell’azienda 'Ruggi' abbiamo più volte chiesto un incontro urgente sulle criticità assistenziali dell’area pneumologica e dalla carenza di dotazione organica di dirigenti medici nell'area assistenziale più esposta all’emergenza Covid.
La reiterazione di una nuova richiesta è motivata dal persistere delle criticità evidenziate nelle precedenti note, in particolare per la carenza di dirigenti medici che sono sottoposti a turni di lavoro ad alta complessità assistenziale che non possono più attendere l'iter procedurale del reclutamento di personale medico, avviato dall'Azienda per l'area pneumologica, essendo pienamente e quotidianamente impegnati nella nuova ondata pandemica”.
Ricorrere a provvedimenti straordinari riorganizzativi, seppur temporanei fino all'integrazione dell'organico medico richiesto, appare per la Uil Fpl Medici di Salerno la risposta più adeguata alle sollecitazioni che quotidianamente arrivano dagli operatori e dai familiari dei pazienti.
Redazione Irno24 09/03/2022
Salerno, l'11 Marzo sospensione idrica in zona Torrione
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione in Via delle Muratelle (quartiere Torrione), altezza civico n° 5, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 di venerdì 11 marzo alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via delle Muratelle, Via Luigi Manzella, Via Francesco Tortora, Via Fratelli Palumbo, Via Fratelli Valiante, Piazza Luigi Manzella.