Salerno, sopralluogo della Commissione Consiliare Sport al "Vestuti"
Avella: "Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi"
Redazione Irno24 07/02/2022 0
Il consigliere comunale di Salerno, Gennaro Avella, nella sua qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione comunica di aver convocato, per il giorno 8 Febbraio 2022, la IV Commissione presso lo stadio "Donato Vestuti".
In sede di convocazione, il presidente Avella ha detto: "Continuiamo nella verifica puntuale delle disfunzioni che riguardano gli impianti sportivi cittadini. Martedì 8 Febbraio effettueremo un accurato e necessario sopralluogo. Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi che affliggono il Vestuti.
La verifica dello stato in cui l’impianto oggi versa è necessaria al fine di pianificare e rapidamente proporre le soluzioni al momento possibili. Di certo è intenzione del sindaco Napoli e dell’Amministrazione Comunale restituire la migliore fruibilità del glorioso e storico complesso sportivo polifunzionale alla città".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/02/2022
Lavori fognari in zona Irno-Fratte, cambia la circolazione stradale
Per lavori urgenti di riparazione di un collettore fognario, gestito dalla società Salerno Sistemi, è stato istituito, con Ordinanza del Comune di Salerno n. 66 del 02.02.2022, il divieto di transito per tutti i veicoli su Via Cristoforo Capone, tratto compreso tra il civ. 47 e il civ. 59, dalle ore 06,00 del giorno 07.02.2022 e sino al termine dei lavori previsto entro le ore 24,00 del 08.02.2022.
Per effetto del suddetto provvedimento, ai veicoli provenienti da Via lrno è fatto obbligo di svolta in Via Carlo Gatti e/o di raggiungere la rotatoria di Piazza Medaglie d’Oro per l’inversione di marcia. Il traffico veicolare in uscita da Fratte, giunto in Piazza Matteo Galdi, dovrà instradarsi sulla Via Nicola Fiore e/o Via Pomponio Leto per raggiungere Via Antonio Gramsci.
Redazione Irno24 06/05/2021
Salerno piange il giornalista e scrittore Pietro Nardiello, il Covid se lo è portato via
Grave lutto a Salerno per la scomparsa di Pietro Nardiello, giornalista e scrittore. E' stato stroncato a 48 anni dal Covid, che lo aveva costretto ad un lungo ricovero in ospedale nel casertano. Uomo eclettico, ideatore del "Festival dell’impegno civile", aveva realizzato anche libri sulla storia della Salernitana, di cui era grande tifoso.
"Ha raccontato con passione e competenza della Salernitana e di Salerno, con articoli e pubblicazioni sempre molto apprezzati. La tua morte prematura addolora la nostra comunità che ti porterà sempre nel cuore. Un abbraccio fortissimo ai familiari". Così il Sindaco Napoli commenta la tragica notizia.
"L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, l’Ufficio Stampa, i giocatori e tutto lo staff esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista e scrittore Pietro Nardiello e si stringono attorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e i suoi colleghi". La nota del sodalizio di Lotito e Mezzaroma.
Redazione Irno24 04/09/2021
Torna il Salerno Day, Napoli: "Democrazia si conquista giorno per giorno"
"Salerno non dimentica lo Sbarco degli Alleati. Torna anche quest’anno il Salerno Day, un fitto cartellone di eventi in ricordo dell’operazione militare che ha segnato un momento decisivo per le sorti della Seconda Guerra Mondiale.
L’iniziativa, in programma dal 9 al 12 settembre tra Salerno, Battipaglia ed Eboli, nasce dalla collaborazione tra studiosi, associazioni ed istituzioni della provincia, che ogni anno si dedicano a preservare la memoria storica di una tappa fondamentale per la conquista della libertà.
Celebrare momenti decisivi per la storia dell’umanità significa anche ricordare a noi stessi che la democrazia non è una cosa data una volta per tutte, ma si conquista giorno per giorno ancora oggi. Quanto sta accadendo in Afghanistan è lì a ricordarcelo". Lo scrive il Sindaco Napoli sui social.