Attivato dal Comune di Salerno il Portale di Protezione Civile

E' uno strumento per agevolare la comunicazione con cittadini per una città fruibile e sicura

Redazione Irno24 15/07/2024 0

Il Comune di Salerno ha attivato il Portale di Protezione Civile, strumento per agevolare la comunicazione con cittadini per una città fruibile e sicura. Il portale riveste una duplice funzione: da un lato portare alla conoscenza dei cittadini il piano di protezione civile, dall’altro porre realmente il territorio come base comune delle competenze dei singoli settori che su di esso intervengono.

La presentazione alla stampa ed ai cittadini si terrà martedì 16 luglio alle ore 10:30 nella Sala del Gonfalone del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2024

Pattugliamento coste salernitane, prime sanzioni della Polizia

Con l’inizio della stagione estiva, e il conseguente notevole afflusso di bagnanti sulle spiagge e l’incremento della movimentazione di gommoni ed altre imbarcazioni nei territori costieri del salernitano, sono partiti i servizi di pattugliamento svolti dai poliziotti della Questura di Salerno a bordo degli acquascooter.

L'attività, realizzata in piena sinergia con i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e la Polizia Stradale, è diretto al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. In particolare, nella giornata di sabato 22 giugno, sono state controllate 147 persone, 8 imbarcazioni con relativi alcoblow eseguiti, di cui 1 positivo e 1 sospensione di patente, e verbalizzate 2 imbarcazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2025

Parcheggiatore abusivo "ci riprova" a Salerno, le Volanti lo arrestano

Domenica 19 gennaio, a Salerno, gli agenti delle Volanti hanno arrestato P.I., 48enne di Torre del Greco (NA), per aver violato la misura della sorveglianza speciale, con divieto di soggiorno a Salerno, disposta nei suoi confronti poichè svolgeva abitualmente attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città.

I poliziotti, nella circostanza, hanno notato un uomo vicino alle auto in sosta nel parcheggio pubblico di piazza Amendola; costui, dopo aver visto la pattuglia, ha cercato di nascondersi tra le vetture, per poi tentare la fuga verso Lungomare Trieste. Gli agenti lo hanno bloccato: dai successivi controlli, è emerso che l'uomo risultava gravato da numerosi precedenti di polizia giudiziaria.

Il PM, informato dell'arresto, ha disposto che il 48enne fosse tradotto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2022

Salerno, programmata derattizzazione dal 14 al 18 Febbraio

Dal 14 al 18 febbraio, la Asl, di concerto con il Comune di Salerno, ha programmato un servizio di derattizzazione sul territorio cittadino. Nei cinque giorni di intervento, il territorio è così suddiviso: 1° giorno Porto - Centro Storico - Lungomare Trieste fino a P.zza della Concordia (Compresa) - C.so Vittorio Emanuele - C.so Giuseppe Garibaldi;

2° giorno Carmine e Carmine Alto - Rione Petrosino - Zona Parco Pinocchio/Calcedonia - Pastena; 3° giorno Torrione - Torrione Alto - Sala Abbagnano - Giovi - Picarielli - Quartieri Italia ed Europa; 4° giorno Arbostella - Santa Margherita - Mercatello - San Leonardo - Mariconda; 5° giorno Brignano - Fratte - Cappelle - Fraz. Alte (Matierno, Ogliara, S.Angelo, Sordina) - Arechi - Zona Ind. Fuorni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...