Salerno, sospensione idrica ad horas in zona Via Vernieri
La situazione dovrebbe rientrare nella normalità per le ore 16:00
Redazione Irno24 04/04/2023 0
Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Via Michele Vernieri, incrocio con Via Bastia, ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Michele Vernieri, Piazza Sedile di Portanova, Largo Plebiscito, Via Sant’Eremita, Via Bastia, Via Vincenzo Sica.
Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 16:00 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/10/2024
Salerno, riattivata fermata 39 Busitalia nei pressi dell'ospedale "Da Procida"
È stata riattivata, per la Linea 39 di Busitalia, la fermata nei pressi dell’ospedale “Da Procida” a Salerno. A causa di lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del presidio ospedaliero, l’area adibita alla fermata era stata transennata, impedendo così agli utenti di poter raggiungere agevolmente la “Casa di Lara”, l’hospice per malati terminale collocato nella struttura attigua all’ospedale “Da Procida”, che per qualche tempo non è stata più servita dal trasporto pubblico.
Dopo un sopralluogo da parte dell’amministrazione comunale, con l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi, e un dialogo costante con tutti i soggetti interessati (come la Regione Campania, l'ASL, l’impresa dei lavoro e l’azienda ospedaliera), è stato possibile arretrare il cantiere per permettere all’autobus di raggiungere la fermata. I visitatori dell’hospice dovranno percorrere a piedi solo una piccola rampa in quanto, per motivi di ordine tecnico, sarebbe stato impossibile far passare il mezzo di trasporto pubblico in quell’area.
Redazione Irno24 19/11/2024
Valditara elogia Liceo Alfano I di Salerno per progetto di educazione civica
Grande soddisfazione per il Liceo Alfano I di Salerno, che ha ricevuto una lettera di apprezzamento dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, l’On. Prof. Giuseppe Valditara, per un progetto innovativo condotto dagli studenti della classe IV B del Liceo delle Scienze Umane.
Nell’ambito del laboratorio di Educazione Civica, gli studenti, guidati dall'insegnante Anna Maria Priore, hanno ideato e realizzato cartoline artistiche ispirate al movimento della “mail art”. Questa metodologia, oltre a promuovere la creatività, si distingue per il suo carattere inclusivo, valorizzando ogni partecipante indipendentemente dalle sue abilità artistiche.
Le cartoline, create riciclando vecchie riviste, trattavano temi di grande attualità come la sostenibilità ambientale, il benessere fisico e mentale e l’importanza dell’amicizia. Il progetto è stato presentato durante l’Open Day della scuola, dimostrando l’impegno del Liceo Alfano I nell’utilizzo di metodologie innovative per l’insegnamento dell’Educazione Civica.
Redazione Irno24 29/04/2025
Salerno, tunisino arrestato al Porto: deve scontare 2 anni per violenza sessuale
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, nell'ambito dei controlli dei collegamenti con paesi extra Schengen, ha arrestato al Porto di Salerno lo straniero A.M., destinatario di un Mandato di Arresto Europeo, ai fini estradizionali, emesso dalle autorità polacche, per l'espiazione di 2 anni di reclusione per violenza sessuale.
Alla vista degli agenti, l'uomo, in attesa di imbarcarsi per la Tunisia, ha cercato - invano - di eludere il controllo, allontanandosi fra le auto in coda.