Salerno, sospensione idrica in via Torrione per manutenzione straordinaria

Interessato il tratto che va dall'incrocio con via La Carnale fino a via Lucio Orofino

Redazione Irno24 23/09/2024 0

Al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica stradale - scrive la società Sistemi Salerno - si rende necessario sospendere l’erogazione idrica mercoledì 25 settembre, dalle 13:00 alle 18:00, in Via Torrione, nel tratto che va dall'incrocio con via La Carnale fino a via Lucio Orofino.

Nella fase di ripristino dell’esercizio, l’acqua potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere dal rubinetto prima dell'utilizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/09/2022

Violazioni CdS, ambulanti abusivi, prostitute: in azione la Municipale di Salerno

Nel corso dell’ultimo fine settimana, a Salerno, da parte della Polizia Municipale, sono scattati controlli sull’intero territorio cittadino, rivolti principalmente alla verifica dell’osservanza delle norme del Codice della Strada, nonché al rispetto di ordinanze e regolamenti comunali.

Sul fronte delle verifiche al CdS, sono stati accertati 76 verbali con diverse rimozioni effettuate, e su 57 veicoli controllati sono stati elevati 12 verbali per il mancato uso delle cinture. Controlli a tappeto anche in zona Lungomare Trieste, Corso Vittorio Emanuele e Arenile Santa Teresa, dove sono stati effettuati 11 sequestri amministrativi di mercanzie varie a carico di venditori ambulanti.

Agenti in borghese, infine, sono intervenuti nella zona orientale della città per il contrasto al fenomeno della prostituzione. Dai controlli messi in atto, sono emersi 9 verbali per l’ordinanza antimeretricio e 9 verbali di allontanamento con relative 3 proposte di Daspo, tutte a carico di prostitute di diversa nazionalità. Multati anche 4 clienti, ai quali è stata notificata la sanzione di euro 500, così come previsto da ordinanza del sindaco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2021

Al Complesso San Michele sarà istituito l'Urban Center Salerno

Due i progetti ammessi a finanziamento da parte della Regione, presentati dal partenariato composto da Comune di Salerno (soggetto capofila), Fondazione Carisal e Associazione BLAM e finalizzati alla promozione della qualità dell'architettura.

Si tratta dei progetti “Urban Center Salerno” e “Archivio di architettura e urbanistica del Comune di Salerno”: due interventi di grande valenza per la città che intendono promuovere la conoscenza dell'architettura e dell'urbanistica e aumentare la partecipazione attiva dei cittadini sui temi della qualità dell'ambiente urbano e del territorio.

“Urban Center Salerno” sarà istituito presso il Complesso San Michele (nella parte di proprietà del Comune di Salerno), quale sede principale e privilegiata di discussione dei piani e dei progetti, pubblici e privati relativi alla gestione ed alla trasformazione del territorio, al fine di supportare il processo partecipativo e di comunicazione pubblica in relazione alle principali trasformazioni del territorio.

Il progetto si pone l’obiettivo di rendere sistematico e coerente, dinamico e produttivo, allargato e non filtrato, il rapporto tra i soggetti che vivono il territorio e l’amministrazione che ne governa la trasformazione, costruendo un progetto condiviso di città e incoraggiando le relazioni sociali e professionali, attraverso spazi di lavoro condivisi, laboratori specifici, e spazi espositivi aperti ai cittadini.

Il progetto “Archivio di architettura e urbanistica del Comune di Salerno” si propone, in particolare, di realizzare un archivio che raccolga il patrimonio documentale prodotto nel territorio. L’obiettivo del progetto di operare una ricognizione e la digitalizzazione completa della gran parte dei materiali conservati negli archivi cartacei e fotografici degli uffici comunali per renderli fruibili in rete ed allocare parte di essi in ambienti che si prestino alla loro conservazione e fruizione e a divenire luoghi di dibattito e partecipazione dei cittadini sui temi della qualità dell'ambiente urbano e del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/06/2021

Salerno Pulita, Bennet e il Sindaco incontrano i cittadini del rione Carmine

Domani mattina, 29 Giugno 2021, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Amministratore Unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, incontreranno i cittadini del quartiere Carmine.

Primo appuntamento alle ore 6.00 al bar Delle Rose, a seguire alle ore 7.00 appuntamento davanti l'ufficio postale di via Renato De Martino, al quale parteciperà anche una delegazione del Comitato San Francesco.

Sarà un'occasione di confronto sulle criticità che i residenti registrano nel quartiere e per conoscere, se ci sono, le carenze nei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade dell'area interessata dall'incontro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...