Audi ignora alt, fugge e sbatte in zona Arechi: denunciati 2 ucraini, guidatore era ubriaco

Nel tentativo di fuga hanno cercato di speronare la Volante

Redazione Irno24 05/10/2020 0

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno denunciato due uomini a bordo di un’autovettura Audi con targa ucraina. In particolare, gli agenti della Sezione Volanti, intorno alla mezzanotte fra il 4 e 5 ottobre, hanno proceduto ad un controllo dell’autovettura e dei relativi occupanti nella zona industriale della città. Poiché insospettiti, hanno intimato al conducente di fermarsi, ma l’uomo ha iniziato una precipitosa fuga, mettendo a rischio la circolazione stradale.

Al termine di un breve inseguimento, la “Volante” ha definitivamente bloccato l’auto in fuga nei pressi dello Stadio Arechi: l'Audi infatti è uscita di strada ed ha urtato un marciapiede ed una righiera, riportando seri danni. Nonostante l’impatto, l’uomo alla guida ha abbandonato l’auto cercando di fuggire a piedi ma è stato raggiunto dagli Agenti della Squadra Volante ed identificato in un 31enne ucraino, regolare sul territorio nazionale, abitante nella Valle dell’Irno; l’altro occupante dell’autovettura, anch’egli ucraino, 38 anni, abitante a Salerno, si è rivelato ugualmente in regola con le norme di soggiorno.

Il giovane alla guida è risultato in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al minimo di legge ed ha spiegato di non essersi fermato all’alt per paura delle conseguenze cui sarebbe andato incontro per il suo stato di ubriachezza. Per questo motivo, è stato denunciato alla Procura mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Entrambi i cittadini ucraini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale per i tentativi di speronare la Volante nel corso della rocambolesca fuga.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/01/2021

Colpo in villetta irpina a bordo di auto rubata nel salernitano, ricercati 4 malviventi

Avevano appena messo a segno un furto in una villetta di Paternopoli (AV) i quattro malviventi a bordo di una potente Bmw bianca segnalata dal Commissariato di Polizia di Ariano Irpino. L'auto era stata rubata nel salernitano Giovedì scorso.

Allertata dalla centrale, una pattuglia della Stazione di Fontanarosa intercetta il veicolo: alla vista della Gazzella, il conducente ingrana la retromarcia per circa 150 metri ma, dopo un aver speronato l’auto dei Carabinieri, rimane imbottigliato a causa del restringimento della carreggiata.

A questo punto i quattro malviventi, braccati, abbandonano il veicolo e fuggono in più direzioni, riuscendo a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità e dalla pioggia battente. Nel corso delle ricerche i Carabinieri, dopo un inseguimento, hanno recuperato anche un’utilitaria rubata a Fontanarosa dagli stessi ladri, abbandonata in aperta campagna. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro, in attesa dei rilievi tecnici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2020

Primi dati su rientri in Campania, oltre 500 segnalazioni all'Asl Salerno

Sono stati diffusi dalle ASL - si legge nel resoconto dell'unità di crisi regionale - i primi dati dei rientri nel territorio campano, in attuazione dell'ordinanza 68 del 12 Agosto. In totale sono pervenute 2341 segnalazioni di rientro: 1.374 via mail, 967 via telefono. L'ASL di Salerno ha raccolto 547 segnalazioni. Sono stati effettuati 131 tamponi di cui si attendono i risultati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2021

Nominata nuova Giunta Comunale a Salerno, Paky Memoli vicesindaco

È stata nominata la Giunta Comunale che coadiuverà il Sindaco Napoli nell'attuazione del programma di governo votato dalla maggioranza dei cittadini di Salerno nelle recenti elezioni amministrative. L'organismo si compone di donne ed uomini di alta competenza e professionalità, provenienti tanto dall'attività politica ed amministrativa quanto dal mondo delle professioni ed accademico.

Il Sindaco ringrazia i nuovi Assessori per aver accettato l'importante incarico al servizio della Comunità ed augura a tutti buon lavoro per il bene di Salerno.

ADINOLFI Paola, Professore Ordinario di "Scienze Economiche e Statistiche", Direttore del CIPRA (Centro Interdipartimentale per la ricerca di Diritto, Economia e Management delle Pubbliche Amministrazioni) presso l'Università di Salerno. Delega al BILANCIO;

BRIGANTE Michele, Libero professionista, già docente di "Scienze delle Costruzioni" dell'Università Federico II di Napoli, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno. Delega all'URBANISTICA ed ai LAVORI PUBBLICI;

TRINGALI Claudio, già magistrato, già Presidente della I sezione della Corte d'Appello di Salerno, già Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania. Delega alla SICUREZZA ed alla TRASPARENZA;

DE ROBERTO Paola, delega alle POLITICHE SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI;

FALCONE Gaetana, delega alla PUBBLICA ISTRUZIONE;

FERRARA Alessandro, delega alle ATTIVITA' PRODUTTIVE e TURISMO;

MEMOLI Pasqualina detta Paky, delega alle PARI OPPORTUNITA' - VICE SINDACO;

NATELLA Massimiliano, delega alle POLITICHE AMBIENTALI.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...