Salerno, sospensione idrica in zona Calcedonia il 14 Gennaio

Assenza d'acqua dalle 13:30 alle 16:30

Redazione Irno24 12/01/2021 0

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione in via Michele Pironti, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 14 Gennaio dalle ore 13.30 alle ore 16.30 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Michele Pironti, Via Andrea Guglielmini, Via Silvio Baratta civico 149, Via Alfredo Capone, Via Arcangelo Rotunno, Via Pietro Capasso, Via Matteo Greco, Traversa Giuseppe Zito.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/02/2020

Sindaco Napoli: "Situazione Pellezzano sotto controllo, attendiamo relazione compiuta"

Questo il commento del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in relazione allo sversamento di liquami fra Pellezzano e Salerno: "Nella tarda serata di ieri - si legge sulla pagina fb del primo cittadino di Salerno - insieme al Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, e al nostro Assessore all’Ambiente, Angelo Caramanno, mi sono recato nei pressi dei capannoni delle ex Cotoniere, dove si era verificato uno sversamento di liquami tossici sul suolo.

Si è temuto che tali liquidi potessero finire nel fiume Irno, circostanza che è ancora in corso di verifica ma che al momento sembrerebbe fortunatamente scongiurata. Con l’aiuto dei nostri uomini della Protezione Civile, dei Vigili urbani di Salerno e Pellezzano e di un nucleo speciale dei Carabinieri, abbiamo fatto una serie di verifiche ad occhio e la situazione si manifestava preoccupante, anche a causa di un fetore insopportabile.

Abbiamo immediatamente avvertito il Magistrato di turno e richiesto l’intervento dell’Arpac che, insieme ad una squadra speciale dei Vigili del Fuoco da Napoli, ha avviato le verifiche e ora sta campionando le risultanze dei prelievi. Nel corso della notte è stata disposta la copertura dei liquami con materiale inerte per evitare che sostanze volatili potessero ulteriormente ammorbare l’aria e potesse esserci dilavamento delle sostanze.

Siamo tornati sul posto questa mattina e la situazione sembrerebbe normalizzata. Aspettiamo in ogni caso che le indagini di autorità giudiziaria, Arpac e vigili del fuoco ci mettano in condizioni di assumere determinazioni successive. Siamo di fatto nel Comune di Pellezzano, ma il problema riguarda ovviamente anche Salerno. Abbiamo fatto e continueremo a fare un’azione congiunta e siamo in attesa di una relazione formale e compiuta.

Credo che non ci siano pericoli e che la situazione sia sotto controllo, il che non esime dall’esperire quanto prima tutte le verifiche: dobbiamo essere certi matematicamente che quanto è avvenuto non sia di pregiudizio alla pubblica incolumità e alla salute dei cittadini".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2020

Forti proteste a Salerno per le restrizioni, petardi al rione Carmine e cori contro De Luca

Vibranti proteste alle restrizioni hanno caratterizzato la serata di Domenica a Salerno. Un gruppo di manifestanti si è radunato in Piazza Amendola, ma l'intento iniziale (pacifico) ha mutato via via i suoi caratteri e la situazione ha preso una piega diversa.

Dapprima, chi era in strada ieri ha inscenato una sorta di blocco stradale in via Roma, poi ci si è mossi verso Piazza Portanova, da qui un si è staccato un gruppetto che ha "anticipato" con cori contro De Luca la destinazione successiva: il rione Carmine, dove ha casa il Governatore della Campania. La situazione si è fatta delicata (sono stati esplosi alcuni petardi) ed è stato necessario richiedere l'intervento della Polizia per bloccare la protesta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2020

Salerno, si susseguono i lavori di ripavimentazione stradale

Proseguiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, secondo un fitto calendario già predisposto dagli uffici comunali, i lavori di ripavimentazione stradale a Salerno. Dopo quelli già realizzati nei giorni scorsi in via De Renzi, via Calata San Vito, via Crispi, Giovi Incarto, i successivi interventi riguarderanno diverse strade tanto della zona occidentale (Ponte Rouen, via Bastioni-via Alferio, via Paglia-via De Granita, via Cavaliero, viadotto Gatto), quanto di quella orientale e collinare (via Medaglie D'Oro, via Granati-via Vestuti, via Fuorni, Giovi Piegolelle).

Ad essi si aggiungeranno anche altre operazioni: ripavimentazione campetto di calcio Salesiani, realizzazione del parcheggio terminal bus Vinciprova, sistemazione area esterna chiesa di via Vinciprova, messa in sicurezza acquedotto medievale, realizzazione recinzione sagrato chiesa Santa Maria a Mare, predisposizione condotta per passaggio fibra ottica in località Giovi (tratto ufficio postale Piegolelle-intersezione Sala Abbagnano).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...